IFAB, ufficiale: ok alle 5 sostituzioni a partita - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

IFAB, ufficiale: ok alle 5 sostituzioni a partita

Pubblicato

su

L’IFAB ufficializza la possibilità di effettuare cinque sostituzioni a partita: accolta la proposta della FIFA

L’idea che circolava da tempo è diventata proposta, e la proposta è diventata realtà. L’International Football Association Board ha accolto la richiesta della FIFA di allargare a cinque il numero di sostituzioni per partita. Come comunicato nel sito dell’IFAB, si tratta di una deroga temporanea relativa ai campionati già in corso o in attesa di ripartire, che dovranno comunque essere conclusi entro il dicembre 2020.

5 SOSTITUZIONI – Da sottolineare che, per evitare eccessive perdite di tempo, le squadre continueranno ad avere un massimo di tre occasioni per compiere le sostituzioni (quindi si dovranno compiere necessariamente dei doppi cambi) o effettuarle nell’intervallo. In chiusura di comunicato una nota relativa all’utilizzo del VAR: le federazioni delle competizioni in cui è già operativo potranno scegliere – a loro discrezione – se continuarne l’utilizzo o meno. In Italia, parola di Rizzoli, il VAR ci sarà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.