Rizzoli: «Presto le 5 sostituzioni. E alla ripresa il Var ci sarà»
Connettiti con noi

News

Rizzoli: «Presto le 5 sostituzioni. E alla ripresa il Var ci sarà»

Pubblicato

su

Rizzoli conferma: «Presto la FIFA convaliderà la proposta delle 5 sostituzioni a partita. Var al rientro? Assolutamente sì, stiamo lavorando»

Nicola Rizzoli, ex arbitro e ora disegnatore, ha parlato ai microfoni di Sky Sport sulla possibile ripresa del campionato e il conseguente lavoro dei direttori di gara:

«In una fase di campionato con tante partite una dietro l’altra e con temperature elevate si dovrà venire incontro a tutti. Presto la proposta delle 5 sostituzioni sarà validata dalla stessa FIFA. Sui falli di mano ci sono state delle modifiche che limitano il tocco di mano dell’attaccante. Esula dalla volontarietà e dalla dinamica. Var al rientro? Assolutamente sì. Stiamo lavorando con la Lega e la Federazione per ridurre i rischi al minimo. Nella stanza VAR ci sono quattro persone solitamente, alla ripresa sarebbero invece in tre, con mascherine, guanti e tutto il necessario per essere al sicuro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.