Gravina: «Non posso essere il becchino del calcio italiano» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Gravina: «Non posso essere il becchino del calcio italiano»

Pubblicato

su

Il presidente della Figc Gabriele Gravina torna sul tema del futuro del campionato. La Federcalcio preme per far riprendere la stagione interrotta

La Figc ha un obiettivo solo in questo momento: trovare il modo di far riprendere il campionato interrotto ormai oltre un mese fa. A ribadirlo ancora una volta è il presidente federale Gabriele Gravina, che nel corso della trasmissione Rai “Che tempo che fa” non ha usato mezzi termini: «Ci sono due correnti di pensiero: quella per la quale si dovrebbe chiudere tutta l’attività collegata al mondo dello sport e c’è una corrente che porto avanti che è quella di continuare. Io non posso essere il becchino del calcio italiano. Ho la responsabilità di difendere il movimento del calcio e il movimento sportivo».

Gravina ricorda il protocollo proposto dalle istituzioni del calcio e manda la palla nella metà  campo della politica: «Se il Governo desse il suo stopQuesta è una responsabilità che lascio a loro. Io personalmente accoglierei una loro scelta con sollievo: potete immaginare il dramma che sto vivendo nel reggere questa mia battaglia. Esiste una procedura, un protocollo che abbiamo inviato ai ministri Spadafora e Speranza: ne aspettiamo la validazione. Chi vincerà lo scudetto? La squadra che farà più punti, sono convinto che riprenderemo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.