Foggia: «Bei ricordi a Cagliari, ma per noi ogni gara è l'ultima spiaggia» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Foggia: «Bei ricordi a Cagliari, ma per noi ogni gara è l’ultima spiaggia»

Pubblicato

su

L’ex rossoblù Pasquale Foggia, oggi nell’organigramma del Benevento, ricorda i tempi di Cagliari ma pensa alla classifica e sprona i suoi a cercare i tre punti

Cinque gol in trentatré presenze nella stagione 2007/2008 raccontano tanto ma non tutto dell’avventura vissuta da Pasquale Foggia in maglia rossoblù. Quell’annata portò al fantasista quattro reti su rigore e una su azione, con l’appendice di un battibecco con l’allora compagno di squadra Marchini che occupò a lungo le pagine extracalcistiche dei giornali. Nella memoria dell’ex giocatore, oggi responsabile del vivaio del Benevento e collaboratore in sede di mercato, resta però il sorriso. Intervistato da Ottopagine.it, Foggia ricorda con piacere la piazza rossoblù: «Mi ha dato davvero tanto. Grazie a quella stagione ho avuto la possibilità di affermarmi in serie A e di assaporare la Nazionale. Ho bei ricordi e sono felice di ritrovare il Cagliari domenica, anche perché tutti coloro che compongono lo staff tecnico sono stati miei compagni di squadra».

In vista di domenica però non c’è spazio per le nostalgie, contano solo i punti e tutte e due le squadre hanno bisogno di fare risultato: «Sarà una partita importantissima per entrambe – prosegue Foggia –  Il Cagliari rischia grosso a causa dei recenti risultati negativi e noi ci troviamo in una posizione difficile. Giocando in casa abbiamo l’obbligo di provare a vincere a tutti i costi. La sconfitta di Firenze è stata dura da digerire, ma il nostro campionato è stato sul filo del rasoio dall’inizio, quindi sono situazioni che viviamo spesso. Sappiamo che ogni gara può rappresentare l’ultima spiaggia, ma fino a quando non arriverà il verdetto della matematica proveremo a ottenere il massimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.