Ecco chi è Arturo Calabresi, il nuovo difensore del Cagliari - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Ecco chi è Arturo Calabresi, il nuovo difensore del Cagliari – VIDEO

Pubblicato

su

Scopriamo chi è Arturo Calabresi, il difensore centrale classe 1996 in arrivo dal Bologna, pronto a vestire la maglia del Cagliari

Cagliari e Bologna, nella giornata di ieri, hanno chiuso lo scambio tanto chiacchierato tra Paolo Faragò e Arturo Calabresi. Questa operazione porta nel quartier generale sardo con la formula del prestito con diritto di riscatto un difensore di ruolo alla ricerca dell’opportunità per riscattarsi. Scopriamo, allora, chi è il nuovo difensore del Cagliari Arturo Calabresi.

CHI È CALABRESI – Arturo Calabresi nasce a Roma il 17 marzo del 1996. Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, Arturo partecipa al Campionato Primavera, al Torneo di Viareggio e alla UEFA Youth League collezionando varie presenze e alcune reti. La Roma, pur credendo nella sua tecnica e nelle sue qualità, non lo arruola nella prima squadra, girandolo invece in prestito al Livorno, Brescia, Spezia e Foggia. Il 21 giugno del 2018 il Bologna gli offre la possibilità di debuttare in Serie A e il giovane Calabresi firma un contratto che lo legherà al club felsineo fino a giugno 2022. Il 12 agosto dello stesso anno esordisce con i rossoblù in Coppa Italia, vincendo sul Padova per 2 a 0. La sua prima partita con la maglia da titolare risale al 23 settembre mentre un mese dopo, il 21 ottobre, mette la firma sul suo primo gol in Serie A. In quella stagione il difensore classe 1996 totalizza 18 presenze e una rete. A inizio campionato 2019/2020 Arturo Calabresi viene ceduto a titolo temporaneo all’Amiens (Ligue 2) dove mette in tasca 21 gettoni e un gol. Campionato 2020/2021: in questo girone di andata che ormai volge al termine Calabresi trova ben poco spazio nella compagine di Sinisa Mihajlovic, giocando infatti una sola partita. Il Cagliari ha davvero bisogno di un rinforzo in difesa e il romano, voglioso di dare un nuovo slancio e un riscatto alla sua carriera calcistica, non vede l’ora di mettersi a disposizione del mister Eusebio Di Francesco.

LE CARATTERISTICHE – Calabresi è un difensore dotato di grande forza fisica e di duttilità: ricopre il ruolo di centrale ma può essere anche adattato come terzino destro.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.