Coronavirus, Rezza: «Il calcio può ripartire ma deciderà la politica»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, Rezza: «Il calcio può ripartire ma deciderà la politica»

Pubblicato

su

Coronavirus, parla Rezza dell’ISS: «Il calcio può ripartire a porte chiuse, ma sarà la politica a decidere. Va reso molto basso il rischio»

Giovanni Rezza, direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto superiore di sanità (Iss), ha rilasciato delle dichiarazioni a SkyTg24. Tra gli argomenti trattati la possibile ripresa del calcio italiano. Ecco le sue parole:

«Può ripartire oggi il Campionato? Come farei a direi di sì oggi? Stiamo in lockdown completo. Naturalmente se mi chiedete “fra un mese possiamo ripartire?” io le direi: certamente a porte chiuse. Dopodiché è chiaro che va molto minimizzato, molto reso veramente bassissimo il rischio, perché nel momento in cui si riapra qualsiasi attività, noi sappiamo che chiaramente un minimo di rischio in più lo prendiamo, quello che prima definivo “rischio accettabile”, e chiaramente andrebbero prese delle misure molto rigide e molto rigorose. Comunque sia non sta a me decidere, sarà la politica a decidere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.