Casadei Cagliari, gioventù e talento: con i sardi e la Serie B può esplodere - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Casadei Cagliari, gioventù e talento: con i sardi e la Serie B può esplodere

Pubblicato

su

Il Cagliari si appresta a cedere Raoul Bellanova all’Inter e proprio grazie a questa trattativa potrebbe arrivare Cesare Casadei

Uno dei nomi più chiacchierati attorno al Cagliari è quello di Cesare Casadei. Il nome è finito sulle pagine dei giornali anche grazie alla trattativa imbastita fra i sardi e l’Inter per l’esterno Raoul Bellanova. Non è da svalutare, tuttavia, il potenziale del giovane di proprietà dei nerazzurri. Chi è Cesare Casadei? Nato nel 2003, il giocatore predilige il ruolo di centrocampista. Può ricoprire ogni ruolo del centrocampo. L’allenatore della Primavera dell’Inter Cristian Chivu ha puntato fortemente in questa stagione (vittoriosa) su Casadei.

40 presenze fra la regular season della Primavera 1, i Playoff Scudetto, la UEFA Youth League e la Coppa Primavera. 5 assist e 17 reti che compongono un bottino niente male. Casadei è per lo più un centrale di centrocampo, ma può passare dal trequartista alla mezzala. Insomma, è un vero proprio tuttofare. Il fatto che possa giocare come mezzala nella mediana a tre può tornare utilissimo a Fabio Liverani nel suo 4-3-1-2. La delicatezza e il suo tocco con il piede destro gli consentono di lasciare il segno anche dalla trequarti. Se Casadei arrivasse al Cagliari, in un campionato come la Serie B, sarebbe un’ottima occasione per vedere il suo talento esplodere. Gli isolani possono solo giovarne.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.