Cagliari, i rossoblù ad Aritzo rinnovano il rito del torrone - FOTOGALLERY - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, i rossoblù ad Aritzo rinnovano il rito del torrone – FOTOGALLERY

Pubblicato

su

Come da recente tradizione, i giocatori del Cagliari in ritiro ad Aritzo hanno dedicato la serata alla degustazione – e preparazione – del torrone: le nostre foto dell’evento

Serata speciale per i calciatori del Cagliari: come negli anni scorsi, i rossoblù hanno ricevuto la visita di Antonio Maxia e della sua famiglia, da sempre impegnata nella produzione del torrone. Pavoletti e compagni si sono cimentati nella preparazione del dolce secondo i metodi tradizionali, con il “caddalgiu” di rame e il gigantesco mestolo di legno con cui mescolare l’impasto di miele, albume d’uovo e mandorle. Ai lavori si sono succeduti diversi calciatori del gruppo, ma anche il tecnico Rolando Maran e il suo vice Maraner oltre a Daniele Conti. Gli atleti hanno poi potuto fare un piccolo strappo alla dieta del ritiro concedendosi un assaggio di torrone ancora tiepido e morbido, avvolto nella tradizionale ostia. Perfino Pajac e Srna, che con un occhio controllavano i destini della loro Croazia impegnata nel Mondiale, non hanno resistito e si sono staccati dalla tv per assaggiare il dolce. Una tradizione vera e propria che, come tiene a ricordare il signor Maxia, al Cagliari porta sempre bene per i destini della stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.