Cagliari, primo contratto da professionista per Gagliano e Ladinetti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Cagliari, primo contratto da professionista per Gagliano e Ladinetti

Pubblicato

su

Due giovani della Primavera del Cagliari Luca Gagliano e Riccardo Ladinetti firmano il loro primo contratto da professionisti con la società rossoblù: insieme fino a giugno 2021

In casa Cagliari arrivano due nuove new entry tra i grandi: l’attaccante classe 2000 della Primavera Luca Gagliano e il centrocampista Riccardo Ladinetti hanno firmato il loro primo contratto da professionisti, con scadenza giugno 2021. Gagliano è approdato all’interno della società cagliaritana nella stagione 2016/2017 e quest’anno vanta 15 presenze e 4 gol. Ha avuto la possibilità di esordire anche con la prima squadra durante la partita di Coppa Italia CagliariPordenone nell’annata 2017/2018, subentrando al posto di Federico Melchiorri. Ladinetti, invece, ha collezionato 53 presenze e 6 gol durante la sua avventura in Primavera 2 e 1. Per lui tre convocazioni nella squadra di mister Maran, ma momentaneamente nessun esordio. Quest’anno saranno due dei fuori quota della Primavera di mister Canzi.

I COMUNICATI UFFICIALI – La società di Tommaso Giulini ha annunciato tramite un comunicato sul proprio sito, l’ingresso di Gagliano e Ladinetti tra i big. Di seguito le parole ufficiali per entrambi i giocatori: «Il Cagliari Calcio annuncia che il calciatore in forza alla Primavera Luca Gagliano ha firmato con il Club il suo primo contratto da professionista: il giovane attaccante si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2021. Classe 2000, nato ad Alghero, Gagliano ha già avuto occasione di indossare la maglia della prima squadra, subentrando a Federico Melchiorri in CagliariPordenone di Coppa Italia alla Sardegna Arena. Vanta 56 presenze e 18 gol con la squadra Primavera; nel 2017-18 ha conquistato la promozione nel campionato di Primavera 1; la scorsa stagione ha contribuito all’ottimo campionato disputato dalla squadra di mister Canzi. Attaccante veloce, guizzante, rapido nel breve, è dotato di un tiro in porta forte e preciso: alterna la conclusione di potenza a quella di precisione, anche sui calci piazzati. Sa giocare indifferentemente da prima e da seconda punta. Congratulazioni per questo traguardo, Luca!».

«Il Cagliari Calcio comunica che Riccardo Ladinetti ha firmato con il Club il suo primo contratto da professionista: il giovane calciatore, classe 2000, in forza alla Primavera, sarà rossoblù sino al 30 giugno 2021. Cagliaritano, il suo ruolo naturale è quello di centrocampista centrale, ma può essere anche schierato come mezzala. Giocatore tecnico, abile nell’impostare la manovra, ha un ottimo senso della posizione e visione di gioco. Specialista nei calci da fermo, grazie a un tiro potente e preciso, è bravo anche in fase di interdizione con la sua forza agonistica, grinta e scelta di tempo. Il suo ruolino di marcia nel campionato Primavera è di 53 partite con 6 gol. Nel 2017-18 ha contribuito alla promozione della Primavera rossoblù nel massimo campionato di categoria, la scorsa stagione è stato tra i trascinatori della squadra che è arrivata a sorpresa sino alla soglia dei play-off. Complimenti Riccardo, avanti così!»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.