Cagliari, obiettivo ritrovare il gol che manca da più di 200' - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Cagliari, obiettivo ritrovare il gol che manca da più di 200′

Pubblicato

su

Con 52 gol fatti il Cagliari è il miglior attacco della Serie B. Nessuno in queste 29 giornate è riuscito a sfondare quota 50 come i rossoblù, ma guardando le ultime due partite, non può non passare inosservato lo 0 alla voce reti segnate. Contro Cesena e Novara l’attacco di Rastelli è rimasto a secco. Mai era successo nel corso di questo campionato. Soprattutto in casa, dove chiunque aveva preso sempre gol. I piemontesi, anche grazie alla superiorità numerica, sono riusciti ad avere la meglio e infrangere il record.

 

Le espulsioni di Murru e Fossati hanno pesato, anche se nel complesso il Cagliari ha tirato solo 3 volte nello specchio a Cesena e 2 contro il Novara, mantenendo nelle ultime due gare un indice di pericolosità inferiore al 30%. In sostanza, se non sei pericoloso non tiri e se non tiri non segni. Eppure il gol era stata finora l’arma in più della squadra di Rastelli. Considerando anche gli ultimi 23′ contro il Pescara, il Caglairi è a secco da 203 minuti. 210′, invece, i minuti trascorsi dall’ultimo gol segnato da un giocatore del Cagliari, visto che il 2-1 al Pescara era un autorete di Lapadula. Un digiuno troppo lungo per una squadra che punta alla promozione e al primo posto. Troppo lungo per quello che sulla carta e per le statistiche è il miglior attacco della Serie B. Contro il Trapani servirà ritrovare i 3 punti che mancano da due partite e c’è solo un modo per farlo: ritornare a segnare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.