Cagliari, un appuntamento da non sbagliare - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, un appuntamento da non sbagliare

Pubblicato

su

La gara casalinga contro il Genoa rappresenta un crocevia stagionale per il Cagliari. Una gara da vincere a tutti i costi, non solo per salvare la panchina…

Circa un anno fa il Cagliari di Rastelli sfruttava il doppio turno casalingo alla sesta ed alla settima giornata portando a casa sei punti (contro Samp Crotone) ed una scorta di entusiasmo per andare a vincere a Milano contro l’Inter. Tre successi consecutivi a cavallo tra settembre ed ottobre che riuscirono ad ammortizzare il peso delle sconfitte successive contro Fiorentina, Lazio e Torino. Poco meno di dodici mesi dopo, la situazione è capovolta: i sardi non sono riusciti a sfruttare il bonus delle due gare alla Sardegna Arena contro Sassuolo e Chievo, andando poi a perdere anche a Napoli. Adesso i rossoblù si trovano a dover vincere a tutti i costi contro il Genoa. Per la classifica, per salvare una traballante panchina, ma non solo. Quella di domenica pomeriggio è la classica gara da non sbagliare, anche se un’altra sconfitta non porterebbe necessariamente all’esonero di Rastelli.

NON SOLO PER LA PANCHINA… – Però un’altra caduta rinforzerebbe lo score negativo dei sardi, portando a quattro le sconfitte consecutive e soprattutto mandando sotto i tacchetti il morale dell’ambiente. Proprio tutto ciò che sarebbe da evitare in vista di un trittico di fuoco: dopo il Genoa i sardi faranno visita alla Lazio, poi tre giorni dopo riceveranno il Benevento nel turno infrasettimanale e la domenica successiva andranno all’Olimpico Grande Torino per sfidare la squadra di Mihajlovic. Un tour de force, con tre gare in una settimana, da affrontare con spirito e morale giusti. Per farlo, vincere – e magari convincere – contro il Genoa appare fondamentale. Non solo per la panchina, dunque. La gara contro la squadra di Juric vale, e parecchio, anche e soprattutto per le ripercussioni in ottica futura.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.