Ballardini: «Cagliari? Fu salvezza eccezionale. Rilancerò Acquafresca» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Ballardini: «Cagliari? Fu salvezza eccezionale. Rilancerò Acquafresca»

Pubblicato

su

Nel corso della conferenza stampa indetta per la sua presentazione, Davide Ballardini ha citato la salvezza conquistata alla guida del Cagliari per parlare della nuova sfida alla guida del Bologna: «Ho fatto due allenamenti e ho visto che in questa squadra c’è del buono. Tutti ricordano le salvezze con Cagliari e, da ultimo, Genoa: quelle sono state situazioni eccezionali, questa sembra più affrontabile con tante squadre racchiuse in pochi punti nel fondo classifica. Ci tengo a chiarire il rifiuto di due anni fa: allora venivo dall’ottavo posto col Genoa e avevo altre idee in testa. Mi vidi con Guaraldi e Zanzi, prima accettai ma due ore dopo ci ripensai perché ero stato precedentemente contattato da un altro club. Il mio fu un gesto di rispetto. Forse commisi un errore, ma senza essere scorretto tant’è che Guaraldi mi ha richiamato. Potevo andare al Sassuolo? Loro hanno Di Francesco e tanto basta. Io sono felice di essere al Bologna».

Uno dei primi obiettivi è rivalutare Acquafresca, che a Cagliari con lui segnava tanto e che a Bologna è finito ai margini: «Non solo lui, c’è anche Bianchi. Sono due attaccanti intelligenti che possono coesistere. Lo stesso vale per Diamanti e Kone. Ho molte idee su come impiegarli. Prima del mercato voglio vedere all’opera questi giocatori poi, insieme ai dirigenti, valuteremo se e come intervenire per rinforzare la squadra». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.