Zeman: «Preparazione faticosa? In 40 anni di carriera non è morto nessuno...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Zeman: «Preparazione faticosa? In 40 anni di carriera non è morto nessuno…»

Pubblicato

su

In questi giorni hanno fatto il giro d’Italia le immagini dei giocatori del Cagliari impegnati a scalare i leggendari gradoni, simbolo della preparazione fisica imposta da Zdenek Zeman alle sue squadre. Al di là dell’esercizio in sé, ormai paradigma del lavoro duro, è noto il modus operandi del tecnico boemo che richiede notevoli carichi di lavoro per permettere alla rosa di avere carburante lungo tutto l’arco del campionato.

Intervistato dai microfoni di Sky Sport, mister Zeman ha risposto ad alcune domande sul tema, sfoggiando un sorriso sornione e la sua placida ironia: «Ho un gruppo di ragazzi, fra cui giovani e giovanissimi, vedremo alla lunga. Per ora stiamo mettendo le basi: se non impariamo a soffrire ora, non impareremo più. La preparazione faticosa? In 40 anni che faccio questo lavoro non è mai morto nessuno. Penso che ci servirà, come è servito altre volte in precedenza. Conosco posti dove si fa sport in cui si fatica molto di più. La battuta di Conti che voleva ritirarsi dopo la mia preparazione a Roma? Se è arrivato in questa forma alla sua età penso sia merito anche di quella preparazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.