Marroccu: «Il rinnovo di Astori ci ha restituito dignità. Arriverà un centrocampista che fa la Champions» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Marroccu: «Il rinnovo di Astori ci ha restituito dignità. Arriverà un centrocampista che fa la Champions»

Pubblicato

su

Francesco Marroccu ha parlato ai microfoni di “Il Cagliari in diretta“, trasmissione del palinsesto di Radiolina, spiegando le strategie di mercato della società rossoblù. Il direttore sportivo del Cagliari ha chiarito le motivazioni che hanno portato alla cessione di Astori: «L’unica cosa che non avrei voluto fare è mancare di rispetto ai tifosi del Cagliari. Quando sono arrivato a Cagliari Astori voleva andare via. Io più volte ho detto che non l’avremmo voluto cedere, questo per evitare di sminuire il valore del giocatore. Il ragazzo era stato in qualche modo rapito, ho cercato durante il ritiro di riconquistare la fiducia di Astori e di aumentare il valore del suo cartellino rinnovandogli il contratto. Avevo bisogno di fare una conferenza stampa con Astori per far capire a tutti che il ragazzo ci aveva restituito dignità. Chiusa la conferenza stampa mi hanno chiamato tantissime società, questo ci ha ridato potere contrattuale».

Il diesse rossoblù si è inoltre soffermato sulla scelta di puntare su Rossettini, che con la cessione di Astori è diventato il leader della difesa: «Come verrà sostituito Astori? Quando rientreremo a Cagliari ci presenteremo al completo. Noi vogliamo divertirci e per farlo dobbiamo fare risultati. Il rinnovo di Rossettini ha un significato enorme, era tutto fatto da qualche giorno. È un passaggio di consegne dal punto di vista della leadership difensiva».

Marroccu ha infine parlato del caso-Pinilla e delle prossime mosse in chiave mercato: «Pinilla? Ho chiamato sia l’Universidad de Chile che Mauricio e ho spiegato loro che non abbiamo intenzione di cederlo gratis. Pinilla tornerà oggi in Sardegna, è un giocatore ritrovato. Ci aspettiamo tanto da Ibarbo, può fare almeno 15 gol. L’acquisto di Donsah? Seguivo il giocatore da un anno, pur sapendo che non avrei mai potuto prenderlo. È un grande colpo per il Cagliari. Barella e Muroni sono tornati a casa perché nei loro ruoli eravamo già coperti. Abbiamo un occhio di riguardo per i giovani sardi. Milinkovic? Il giocatore è ancora in prova con noi. Abbiamo bloccato da tempo un giocatore importante che in questo momento è impegnato nei preliminari di Champions League. Ieri quattro tifosi della Lazio si sono presentati in ritiro per chiedere spiegazioni sulla cessione di Astori alla Roma. Ho spiegato loro che il ragazzo ha rispettato le scelte della società. Se il giocatore verrà riscattato dalla Roma noi guadagneremo circa 8 milioni, abbiamo fatto una grandissima operazione. Del Fabro? Abbiamo dato piena fiducia a Zeman, ogni parere lo dobbiamo condividere con lui. Io però penso che se non garantiremo al ragazzo un determinato numero di partite sarebbe giusto mandarlo a giocare in Serie B».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.