Is Arenas, il Comune di Quartu: «C'è la volontà di una nuova intesa col Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Is Arenas, il Comune di Quartu: «C’è la volontà di una nuova intesa col Cagliari»

Pubblicato

su

Torna di moda il nome di Is Arenas: dopo che il Cagliari ha indicato le linee guida della strada che porta al nuovo Sant’Elia, qualcosa si muove sul fronte quartese. Come noto, il club rossoblù sta percorrendo la lunga trafila burocratica e progettuale destinata, si spera, a dare una nuova casa al Cagliari al posto dell’ormai affettato Sant’Elia. I tempi sono ancora tutti da stabilire, ma in linea di massima si comincia già a pensare a dove la squadra possa trovare ospitalità quando i lavori partiranno davvero.

 

La prima meta a venire in mente è certamente l’impianto quartese, già utilizzato pochi anni or sono in una travagliatissima saga drammatizzata dal rumore di manette e dei lucchetti. Ora è la stessa amministrazione di Quartu a parlare, sottolineando la volontà di trovare un nuovo accordo con il club di Giulini. Nuovo, perché quello precedentemente in vigore si porta ancora strascichi e rimpalli di responsabilità fra la casa comunale e la dirigenza della società.
Nelle parole del sindaco Delunas riportate da un comunicato del Comune c’è comunque un segnale di apertura, una candidatura di Quartu come casa provvisoria del Cagliari: «Nella prospettiva della ristrutturazione dello stadio Sant’Elia, il sindaco Stefano Delunas ha già più volte espresso la volontà di addivenire a una nuova intesa col club, perché il Cagliari possa tornare a Quartu durante i lavori».

 

Intanto si comincerà con tutta probabilità da lavori di sistemazione che saranno effettuati ad opera del comune, non prima però che l’impianto torni a disposizione dell’amministrazione: sono attese novità già nelle prossime settimane.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.