Demolizione parziale anello superiore Sant'Elia, a breve l'inizio dei lavori - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Demolizione parziale anello superiore Sant’Elia, a breve l’inizio dei lavori

Pubblicato

su

Inizieranno nelle prossime settimane i lavori per la demolizione di buona parte dell’anello superiore del vecchio Sant’Elia. L’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Cagliari Luisa Anna Marras ha fatto capire sulle pagine de L’Unione Sarda che non si dovrebbe andare troppo per le lunghe: «Nei prossimi giorni si concluderanno tutte le procedure amministrative e poi inizieranno le opere. L‘appalto è completamente slegato dalle pratiche di agibilità ed è stato progettato per essere portato a termine con il torneo in corso».

Le parti prossime alla demolizione sono quelle in corrispondenza con le vie di esodo delle tribune Dalmine. I lavori interesseranno inizialmente i settori Curva Nord e Distinti e solo in un secondo momento verrà aperto un altro cantiere per la demolizione parziale dell’anello superiore della vecchia Curva Sud.

La spesa per il completamento delle opere sarà di 215mila euro, 65mila in più di quelli inizialmente previsti. Questo aumento è dovuto al fatto che qualche settimana fa gli uffici comunali hanno modificato il progetto iniziale, ampliando leggermente gli spicchi da demolire in Curva Sud.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.