Da Cop a Cop: il Cagliari ritrova la vittoria coi gol del croato - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Da Cop a Cop: il Cagliari ritrova la vittoria coi gol del croato

Pubblicato

su

Da Cop a Cop. Tre mesi dopo il Cagliari ritrova la vittoria grazie ai gol dell’attaccante croato. L’ultimo successo portava infatti la firma del numero novanta, con Gianfranco Zola in panchina. Un destro al volo a pochi minuti dalla fine contro il Sassuolo che faceva presagire il meglio, per la salvezza e per il centravanti arrivato dalla Dinamo Zagabria. Da lì si è invece spenta la luce. Cop non ha più ritrovato la via del gol, sbagliandone alcuni abbastanza facili come contro la Roma, mentre il Cagliari dopo quella gara ha ottenuto appena due punti. Con il ritorno di Zeman Cop si è accomodato in panchina per far posto a Sau, deludendo spesso quando è entrato a gara in corso.

Senza quella rete al Sassuolo forse sarebbe arrivato un altro attaccante. Magari proprio Gilardino che ieri ha segnato il gol del “quasi ex”. Ma Duje, tornato titolare con Festa per l’infortunio proprio di Sau, ha vinto la personale sfida con l’attaccante viola. Due gol contro la Fiorentina che valgono altri tre punti. La prima rete è da centravanti vero, attacca lo spazio e anticipa il difensore sull’assist di Farias depositando il pallone a porta vuota. Il secondo mostra le sue doti tecniche, dribbling in velocità e finta che manda a vuoto Savic, con il tiro piazzato per il momentaneo 0-2. Ci sarebbero anche due errori grossolani: nel primo tempo solo davanti a Neto il croato ha sparato fuori. Nel secondo tempo a porta vuota ha preso in pieno il difensore. Ma non importa, perché Cop ha riportato il Cagliari alla vittoria che mancava dal suo primo gol in Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.