Cagliari Primavera, Canzi: «La nostra forza è il gruppo, massimo rispetto per questi ragazzi» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari Primavera, Canzi: «La nostra forza è il gruppo, massimo rispetto per questi ragazzi»

Pubblicato

su

La rivoluzione attuata in estate dal presidente Giulini ha interessato tutta la società, dalla prima squadra al settore giovanile, passando per la Primavera. Proprio dai ragazzi di Max Canzi stanno arrivando le maggiori soddisfazioni in questo avvio di stagione. A quattro giornate dall’inizio del campionato, la Primavera si trova in cima alla classifica del girone B a punteggio pieno dopo le vittorie contro Salernitana, Chievo, Como ed Inter.

 

Il tecnico Max Canzi, intervistato da Videolina, ha mostrato soddisfazione per i valori che il gruppo sta apprendendo in questi primi mesi di gestione: «Molto spesso dove non si riesce ad arrivare con l’abilità ci si arriva col gruppo, credo che valga di più un “noi” che mille “io”: quindi si vince insieme e si perderà, perchè prima o poi capiterà, insieme». Un pensiero per chi gioca meno ma si impegna sempre al massimo, a dimostrazione della bontà del gruppo: «Abbiamo giocatori importanti che in questo momento non stanno giocando, massimo rispetto per questi ragazzi: stanno dimostrando cosa vuol dire essere professionisti».

Parola poi a Murgia, trequartista di San Gavino Monreale che in questo avvio di stagione ha già siglato tre reti, ultima in ordine di tempo quella che ha rotto gli equilibri nel match di Arbus, vinto per 2-0 contro i pari età dell’Inter: «Bisogna restare umili, continuare a lavorare in settimana come stiamo facendo e dare il massimo ogni partita, poi bisogna sempre sognare».

 

Matteo Culurgioni

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.