Cagliari-Juventus, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari-Juventus, le probabili formazioni

Pubblicato

su

E’ giunto il momento di chiudere il 2014: questa sera allo stadio Sant’Elia il Cagliari giocherà l’ultima partita dell’anno, avversaria la Juventus capolista. I bianconeri, dopo i pareggi con Fiorentina e Sampdoria, non hanno intenzione di regalare ulteriori punti alla Roma, ora a -1 dalla vetta. Dall’altra parte la squadra allenata da Zdenek Zeman è alla caccia dell’impresa nonché del primo successo casalingo di questo campionato. La vittoria al Sant’Elia per i rossoblù manca dallo scorso aprile, quando un rigore di Pinilla contro il Parma decretò la salvezza matematica della squadra allenata da Pulga.

CAGLIARI – Non dovrebbe esserci nessuna sorpresa nella formazione rossoblù. Zeman sembra intenzionato a confermare gli undici schierati a Parma, fatta eccezione per uno dei tre attaccanti dal momento che Ibarbo rientra dalla squalifica. A far spazio al colombiano dovrebbe essere Longo che, a detta del boemo in conferenza stampa, ha qualche problema fisico. Per il resto tutto confermato, con Cragno in porta, difesa composta da Balzano, Ceppitelli, Rossettini e Avelar. A centrocampo ci saranno sicuramente Ekdal sul centrosinistra e Daniele Conti in regia. L’unico dubbio è per il ruolo di mezzala destra: Crisetig sembra in difficoltà in quel ruolo e al suo posto potrebbero giocare o Dessena o Donsah, anche se il centrocampista scuola Inter resta favorito. In attacco, oltre al ritorno di Ibarbo, ci saranno Cossu, nuovamente nel ruolo di falso nueve, e Farias come ala sinistra.

JUVENTUS – Allegri potrebbe fare un leggero turnover al Sant’Elia, in vista della Supercoppa di martedì a Doha contro il Napoli. A riposare potrebbero essere soprattutto i diffidati che, in caso di cartellino giallo stasera, salterebbero il match contro i partenopei. A rischiare sono Angelo OgbonnaStephan LichtsteinerClaudio Marchisio e Paul Pogba. L’ex capitano del Torino dovrebbe giocare comunque, viste le assenze in difesa per infortunio di Caceres e Barzagli e la squalifica di Bonucci. Il terzino svizzero, invece, potrebbe lasciare il posto a Padoin, anche se al momento Allegri sembra non volersi privare di uno degli elementi fondamentali del suo undici titolare. Diverso il discorso per il centrocampo, dove la rosa bianconera offre certamente più qualità e quantità. Riposerà almeno uno tra Marchisio e Pogba, con ogni probabilità toccherà al francese stare in panchina. Dunque Allegri dovrebbe schierare Buffon tra i pali, difesa a quattro con Lichsteiner in ballottaggio con Padoin, OgbonnaChiellini al rientro dalla squalifica ed Evra terzino sinistro. A centrocampo torna Pirlo davanti alla regia, con Marchisio Vidal mezzali. Infine Pereyra giocherà dietro Tevez e uno tra Llorente e Morata, con l’ex Real favorito.

 

CAGLIARI (4-3-3) Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Ibarbo, Cossu, Farias.

JUVENTUS (4-3-1-2) Buffon; Lichsteiner, Ogbonna, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Vidal; Pereyra; Tevez, Morata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.