Cagliari, fra una settimana l'esordio in Tim Cup: l'Entella intanto spera nel ripescaggio - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari, fra una settimana l’esordio in Tim Cup: l’Entella intanto spera nel ripescaggio

Pubblicato

su

L’esordio ufficiale del Cagliari 2015/2016, al netto delle amichevoli fin qui disputate, è previsto allo stadio Sant’Elia fra una settimana esatta. Il 9 agosto sarà infatti ospite dell’impianto cagliaritano la Virtus Entella, avversaria del secondo turno di Coppa Italia. I liguri, che due anni fa avevano assaporato la prima, storica promozione in Serie B, al termine dello scorso campionato hanno perso i playout facendo immediato ritorno in Lega Pro.

PIANO B – La categoria in cui giocherà l’Entella nella stagione che sta iniziando però è ancora da definire: sulla scorta dei noti fatti che porteranno con tutta probabilità il Catania all’estromissione, le speranze dei biancazzurri sono infatti quelle di un ripescaggio in cadetteria. Prova ne sia il fatto che la campagna abbonamenti 2015/2016, intitolata significativamente “Senza paura”, è stata impostata su prezzi e modalità da Serie B. 
Lo stesso direttore generale dei liguri Matteazzi ha dichiarato in sede di presentazione della campagna: «Il nostro club sta lavorando per la Serie B, un comunicato della Figc del 17 luglio scorso certifica la nostra posizione di prima squadra da riammettere, per questa ragione possiamo permetterci di essere più che fiduciosi».
Fiducia confermata anche dal responsabile marketing del club Rossi che però doverosamente prende in considerazione ogni scenario: «La Virtus Entella comunque vaglia ogni possibilità. Nel remoto caso che la cadetteria non venisse confermata, uno sconto dal 30% sarebbe applicato all’istante mentre chi avesse già provveduto all’acquisto dell’abbonamento avrebbe diritto al rimborso della stessa percentuale».

 

LA PREPARAZIONE – Nel frattempo l’organico allenato da Alfredo Aglietti ha concluso da pochi giorni le due settimane di ritiro estivo a Brentonico, in provincia di Trento, e si allena a Chiavari in vista della prima sfida stagionale, quella del Sant’Elia contro il Cagliari di Rastelli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.