Cagliari, c'è Capozucca: prossima mossa la scelta dell'allenatore - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari, c’è Capozucca: prossima mossa la scelta dell’allenatore

Pubblicato

su

Comincia a mutare forma il Cagliari, che dopo i pesantissimi rovesci di questa stagione va alla ricerca di un nuovo assetto per provare a dare l’assalto alla Serie B. La missione è tanto chiara quanto impegnativa: tornare in Serie A al più presto per non rischiare di impantanarsi in un purgatorio di incertezze.
Il passo indietro di Francesco Marroccu, dimessosi al termine di Cesena-Cagliari, apre la strada all’arrivo di Stefano Capozucca. Sembra ormai fatta fra il club rossoblù e il direttore sportivo, che dovrebbe liberarsi dal Genoa nei prossimi giorni.

 

Sciolto il nodo dell’uomo-mercato, resta aperta la questione altrettanto importante relativa alla guida tecnica: la scelta oscilla fra qualche big contattato nei giorni scorsi (Ventura in primis), Colantuono che ha però in sospeso delicate questioni personali, e cavalli di ritorno come quel Bisoli che a Cesena ha già dimostrato più di una volta di avere le carte in regola per la categoria.

 

Non va dimenticato però che il Cagliari ha già da qualche tempo in casa, pur in via ufficiosa, Mario Beretta. Questi sarebbe una spada di Damocle sulla testa di qualsiasi allenatore dovesse sedere sulla panchina rossoblù, visto il suo curriculum. Ma potrebbe alla fine essere proprio lui a vestire i panni del tecnico della prima squadra, dopo che già il settore giovanile sta conformandosi alla linea tecnica del suo staff.
La lezione che questa triste stagione porta con sé insegna l’importanza delle scelte chiare, convinte e decise: una squadra che voglia trovare compattezza e solidità deve partire da punti di riferimento certi e indiscutibili, rifuggendo dai continui ribaltoni che hanno segnato il ritorno in Serie B.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.