Ex Rossoblù
Zola: «Devastato dall’eliminazione dell’Italia, è come se ci fossi stato anche io. Su Mancini…»

L’ex attaccante, capitano e simbolo del Cagliari Gianfranco Zola ha parlato dell’eliminazione dell’Italia dal Mondiale in Qatar
Ai microfoni di Repubblica l’ex attaccante, capitano e simbolo del Cagliari Gianfranco Zola ha così commentato l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale in Qatar:
EMOZIONI – «Sono devastato da questa sconfitta. Non andare ai Mondiali destabilizza. È come se contro la Macedonia del Nord, con Berardi e gli altri, ci fossi stato anche io»
MANCINI – «Roberto ha fatto un grande lavoro e costruito una base importante. La Nazionale non ha vinto per caso l’Europeo, non deve dimettersi»
MANCANZE – «La qualità offensiva. La perdita di Chiesa è stata pesante, dava strappi, imprevedibilità e forza. Sento parlare anche di sfortuna, no, la buona sorte la devi cercare»
CHI SI SALVA – «Gli episodi migliori sono passati dai piedi di Verratti e Berardi. Mentre Barella mi è parso un po’ stanco. Jorginho ha fatto la sua parte. Mi irrita sentire che i due suoi rigori sbagliati siano stati la causa dell’addio al Qatar. Stiamo a casa perché non abbiamo avuto forza e qualità»
