Zenga: «Buona gara, positivo non aver preso gol» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Zenga: «Buona gara, positivo non aver preso gol»

Pubblicato

su

La conferenza stampa di Walter Zenga al termine di Cagliari-Lecce 0-0: le sensazioni a caldo del tecnico ed alcune considerazioni sui suoi

Al termine del pareggio interno contro il Lecce, Walter Zenga ha parlato in conferenza stampa: «Abbiamo fatto una buona gara, contro una squadra che fuori casa ha sempre dimostrato di mettere in difficoltà chiunque. Hanno fatto gol con tutti, il fatto di non averlo preso è positivo. Dobbiamo essere più concreti in area perchè abbiamo creato, ma stasera non siamo stati puntuali ed attenti. La squadra difende bene ed attacca bene, non è mai un discorsi di singoli o di reparti. Abbiamo tirato 19 volte in porta, anche se le loro occasioni sono state più evidenti. Cragno? Quando una squadra ha un portiere bravo è un pregio, non deve essere interpretata come un vantaggio extra, non significa che la squadra ha giocato male. Siamo contenti di lui e ce lo teniamo ben stretto».

ZENGA Il tecnico ha poi proseguito, chiarendo anche l’acciacco che ha costretto Nainggolan all’uscita anticipata: «C’è rammarico perchè volevamo vincerla, anche se è vero che potevamo perderla. Nainggolan? Problemi al polpaccio, valuteremo domani con calma. Perchè Birsa e non Cigarini in regia? Perchè Birsa mi è piaciuto a Firenze e mi piace il suo atteggiamento propositivo, stasera ha fatto veramente bene. Quando esce uno come Radja nel primo tempo è ovvio che ci si aspetti un centrocampista, invece abbiamo giocato con Ragatzu e non è da tutti giocare con tre punte per gran parte di gara. Dobbiamo calcolare che questo è un periodo particolare, passando a quattro dietro volevo più compattezza, ma i ribaltoni in gara sono normali».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.