Tovalieri: «Cagliari? I tre punti col Bari darebbero entusiasmo, con Ranieri partite serie» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Tovalieri: «Cagliari? I tre punti col Bari darebbero entusiasmo, con Ranieri partite serie»

Pubblicato

su

Le parole di Sandro Tovalieri, ex giocatore di Cagliari e Bari, che ha parlato delle sue due vecchie squadre

Il Cagliari e il Bari si affronteranno questo sabato 18 febbraio. Alle ore 16:15, allo stadio San Nicola, le due formazioni giocano contro nella 25esima giornata di Serie B. Ha parlato presso i microfoni de L’Unione Sarda l’ex attaccante del Cagliari e del Bari Sandro Tovalieri. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni

TRE PUNTI – «Cagliari-Bari? La vittoria sarebbe importantissima per i rossoblù. I tre punti darebbero entusiasmo e accorcerebbero la classifica, riportando il Cagliari in una posizione interessante: due-tre vittorie di fila e ti ritrovi in alto».

RANIERI – «Con lui il Cagliari sta giocando partite serie, ha di nuovo fiducia. Sarà sfida complicata, sapendo i valori del Bari».

DUE ATTACCANTI – «Cheddira e Lapadula? Due ottimi giocatori, in Serie B fanno la differenza. Lapadula ha attraversato un momento particolare, ma in area è molto bravo: rispecchia le mie qualità, è un’opportunista e se gli dai una palla fa gol. Sarebbe bello vedere Cheddura e Lapadula assieme in attacco».

MAL DI TRASFERTA – «Il Cagliari male in trasferta? Hanno pagato il doversi abituare alla categoria, poi i tanti infortuni hanno lasciato scorie. Con l’arrivo di Ranieri si è calato nella B, dove chi gioca con le big fa la partita della vita. Quando non si fanno risultati fuori casa subentra l’ansia a ogni trasferta, mentre le avversarie giocano più serene. Sono certo che il Cagliari troverà la via d’uscita: per lottare al vertice servono anche risultati fuori».

CAGLIARI – «Nonostante la retrocessione a Cagliari mi hanno sempre riservato tanto affetto: spero di averlo ricambiato coi gol. Mi piacerebbe rivedere sia i rossoblù che il Bari in A, lo meritano e abbraccio di cuore le tifoserie».

BENEVENTO – «L’ha dato per la sofferenza e il fatto che, in dieci e dopo aver perso a Modena, i giocatori abbiano dato tutto. La vittoria ha riportato serenità».

CONSIGLI – «Cosa consiglio al Cagliari? Il Bari ha fatto dei risultati alterni, altrimenti sarebbe vicino al Frosinone. Il Cagliari stia attento a non giocare a viso aperto, perché può soffrire le ripartenze del Bari».

MUZZI – «Ci sentiamo ogni tanto, ora è un po’ che non lo sento ma spero di salutarlo presto. Sono felice che una figura storica come lui sia stata inserita nel Cagliari, spero che la sua esperienza possa dare una mano». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.