Srna si ritira: tornerà allo Shakhtar Donetsk

© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

Darijo Srna, dopo il mancato rinnovo con il Cagliari, ha scelto di appendere gli scarpini al chiodo: torna allo Shakhtar Donetsk nello staff tecnico

«È difficile trovare delle parole giuste con cui potrei esprimere la fierezza di trovarmi tra voi alla fine del mio cammino calcistico». Il messaggio d’addio al Cagliari di Darijo Srna lasciava pensare che quella appena conclusa fosse l’ultima stagione da giocatore del croato. L’ufficialità è arrivata oggi con l’annuncio dello Shakhtar Donetsk. L’ex numero 33 rossoblù ritornerà infatti in Ucraina per rinforzare lo staff tecnico del nuovo allenatore Luis Castro.

BACK HOME – Per Srna si tratta di un ritorno a casa, avendo vestito la maglia dello Shakhtar dal 2003 al 2018. Dopo la squalifica per doping voleva dimostrare di essere ancora un calciatore. Ha scelto la Sardegna e il Cagliari, con cui si è rimesso in gioco conquistando la salvezza in Serie A. Dopo il mancato accordo per il rinnovo di contratto, il croato ha però deciso di appendere gli scarpini al chiodo: intraprenderà la strada da allenatore e inizierà come nuovo elemento dello staff di Luis Castro, l’allenatore scelto dalla dirigenza per sostituire il portoghese Paulo Fonseca, ora alla Roma. Domani alle 15 è prevista la conferenza stampa.