2015
Serie B, i match dell’8^ giornata: spiccano Crotone-Livorno e Cesena-Spezia
L’8^ giornata del campionato di Serie B partita ieri con il pareggio tra Avellino e Brescia vedrà scendere in campo tra poco più di un’ora il grosso delle squadre, in attesa dei posticipi che chiudono il turno in programma domani e lunedì. Giornata che come sempre propone sfide interessanti e affascinanti: non solo la capolista Cagliari, che fa visita al Novara in un campo in cui i rossoblu hanno vinto una sola volta nella loro storia.
Spiccano le sfide ai vertici della classifica tra Crotone e Livorno, in programma questo pomeriggio, e Cesena e Spezia, che si affronteranno nel posticipo di lunedì sera. La squadra di Juric, macchina da gol tra le mura amiche cerca conferme contro un Livorno che ha raccolto un solo punto nelle ultime 3 partite; il Cesena cerca invece il riscatto dopo la sconfitta del Sant’Elia e soprattutto l’occasione per salire al secondo posto contro il concreto Spezia di Bjelica, che occupa la seconda piazza in compagnia di Crotone e Bari. I galletti di Davide Nicola cercano la quarta vittoria consecutiva sul campo del fanalino di coda Ternana.
Interessante la sfida del Provinciale fra Trapani e Pescara: i siciliani, a pari punti con Livorno e Cesena, non erano mai partiti così forte dall’approdo in Serie B e sono una delle due squadre ancora imbattute insieme al Vicenza. La squadra di Oddo cerca di ripartire dopo il passo falso con l’Ascoli che ha smorzato gli entusiasmi seguiti alla vittoria sul Cagliari. Trasferta anche per la Salernitana in un campo insidioso come quello dell’Entella, mentre il Vicenza fa visita alla Pro Vercelli. Il Modena ospita l’Ascoli, mentre in coda il Lanciano attende il Como. Il Perugia sarà invece di scena a Latina nel posticipo domenicale.