Il Cagliari arriva 10° se... - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Il Cagliari arriva 10° se…

Pubblicato

su

Ultimi 90′ per il Cagliari, che può ancora chiudere il campionato al 10° posto: ecco le combinazioni per arrivare nella parte sinistra della classifica

Il Cagliari è matematica salvo, ma a 90′ dalla fine del campionato può ancora centrare il suo secondo obiettivo stagionale. Il 10° posto è ancora alla portata della squadra di Maran, che per chiudere nella parte sinistra della classifica domani contro l’Udinese devono fare solo una cosa: vincere. Vincere e sperare che arrivino buone notizie dagli altri campi. Ad iniziare dalla gara di stasera tra Bologna e Napoli. In caso di vittoria degli emiliani al Dall’Ara, infatti, il 10° posto diventerebbe irraggiungibile. I sardi potrebbero solamente agganciare la formazione di Mihajlovic in classifica a quota 44 e in caso di arrivo a pari punti si andrebbe a guardare la differenza reti, visto che gli scontri diretti sono in perfetta parità (2-0 all’andata e 2-0 al ritorno). Questo significa che l’unica opzione per Pavoletti e compagni sarebbe quella di vincere contro l’Udinese con 9 gol di scarto in più rispetto all’eventuale vittoria del Bologna sul Napoli. Praticamente impossibile.

GLI ALTRI RISULTATI – Se il Bologna non dovesse vincere, il Cagliari arriverebbe decimo solamente con una vittoria e altri 3 risultati favorevoli. Il Sassuolo dovrebbe assolutamente perdere, visto che al momento è 10° con 43 punti: in caso di pareggio gli scontri diretti parlano a favore dei neroverdi (2-2 in Sardegna, 3-0 al Mapei), mentre con una vittoria diventerebbero irraggiungibili. Contemporaneamente non dovrebbero vincere (quindi vanno bene sia una sconfitta sia un pareggio) la Spal (con una vittoria andrebbe a 45) e il Parma, che ha a favore la differenza reti negli scontri diretti con i rossoblù (2-0 al Tardini, 2-1 sull’Isola). Detto così sembrerebbe veramente complicato per il Cagliari, che oltre a dover vincere deve guardare ad altre 4 squadre. In realtà le percentuali sono a favore dei rossoblù: il Bologna – come detto – riceverà il Napoli, la Spal il Milan in piena corsa Champions come l’Atalanta che ospiterà il Sassuolo al Mapei Stadium (l’impianto di Bergamo è indisponibile), mentre il Parma se la vedrà all’Olimpico contro la Roma. Insomma, sulla carta sono 4 gare proibitive per le altre 4 pretendenti al 10° posto. Il Cagliari però domani sera alla Sardegna Arena contro l’Udinese deve assolutamente vincere. Vincere e vedere alla fine cosa accadrà.

Serie A, il Cagliari arriva 10° se…

  • Vince contro l’Udinese;
  • Il Bologna non vince contro il Napoli;
  • Il Sassuolo perde con l’Atalanta;
  • La Spal e il Parma non vincono contro Milan e Roma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.