Sassuolo, De Zerbi: «Prestazione eccellente, sono tre punti pesanti» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Sassuolo, De Zerbi: «Prestazione eccellente, sono tre punti pesanti»

Pubblicato

su

Le parole di Roberto De Zerbi al termine di Sassuolo-Cagliari: il tecnico neroverde commenta il netto successo dei suoi al Mapei Stadium

Il risultato non lascia margini di dubbio sui valori mostrati in campo dalle due squadre: il tre a zero premia il Sassuolo che al cospetto del Cagliari ha avuto il merito di trovare il vantaggio dopo una decina di minuti e poi gestire la gara attendendo i rossoblù e pungendo con le ripartenze. Complice una prestazione imprecisa e opaca da parte della squadra di Maran. Al termine della sfida, che vede i neroverdi scavare un solco profondo in classifica rispetto alla parte bassa, è il tecnico Roberto De Zerbi a raccontare quanto visto sul campo.

Queste le parole dell’allenatore del Sassuolo a Sky Sport: «La vittoria di oggi è pesante perché in casa ci mancava da tempo. Questi tre punti valgono tanto, ma ancor di più vale la prestazione. Si è sbloccato Locatelli che non segnava da un po’ e abbiamo corso praticamente zero rischi. Dopo la bella prestazione di San Siro potevamo pagare qualcosa, invece per noi conta di più sfidare il Cagliari e abbiamo risposto bene. Al terzo gol ho esultato perché mi piace il calcio e oggi mi sono divertito; quel gol mi ha rasserenato perché anche sul due a zero non mi sento mai tranquillo. Volevo che i ragazzi tenessero lo stesso atteggiamento a prescindere dal risultato. Il rigorista lo decido io ma non l’avevo comunicato prima della gara, la discussione sul dischetto mi fa piacere perché vuol dire che c’era grande voglia di segnare. Sono contento, oggi abbiamo giocato bene e messo in mostra alcuni singoli veramente forti. Se nelle prossime cinque partite verranno altre tre o quattro prestazioni così potremo cambiare obiettivi stagionali e alzare l’asticella».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.