SALA STAMPA – Zola: «Grande vittoria ma la strada è ancora lunga» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

SALA STAMPA – Zola: «Grande vittoria ma la strada è ancora lunga»

Pubblicato

su

Il Cagliari vince e convince. Terzo risultato utile consecutivo per la squadra di Zola che si aggiudica un match importante che vale tanto per la salvezza. Tre punti, quelli di oggi, che permettono al Cagliari di uscire dalle sabbie mobili della classifica, superando il Chievo e piazzandosi sopra gli ultimi tre posti in classifica. Ecco le parole di Gianfranco Zola nella sala stampa al Sant’Elia, al termine della sfida.
«La consapevolezza della nostra forza è una di quelle cose su cui contavo di più. I tre punti contro il Cesena erano fondamentali, il punto a Udine ugualmente e i tre punti di oggi, arrivati contro una bella squadra come il Sassuolo, non sono una coincidenza. Tutto questo incide nella testa dei giocatori e in tutto l’ambiente. Dobbiamo ancora fare tanto per aggiudicarci la salvezza. Il lavoro delle due mezze punte e di Longo è stato fondamentale. Le migliori occasioni da gol le abbiamo create noi nonostante il Sassuolo abbia dato l’impressione di essere sempre pericoloso. Più andremo avanti e più la fase offensiva si svilupperà ancora meglio di oggi. C’è ancora tanto da migliorare. Tre cambi e tre attaccanti? Per difendere meglio non è detto che bisogna avere tanti difensori. Anzi, devi alleviare il peso alla difesa. Le nostre mezzale hanno fatto il loro dovere e hanno aiutato ad alleviare la pressione che il Sassuolo stava imprimendo in quei minuti di gara. Cop? Non è un caso che lui abbia segnato. Lui è arrivato ed è piaciuto subito a tutti. Ha il senso del gol e partecipa nella costruzione dell’azione. Può risultare decisivo per il nostro cammino. Mercato? Vedremo, abbiamo recuperato Sau. Dalla prossima settimana posso averlo al massimo delle sue forze. Abbiamo Longo che non sta segnando ma fa tanto per la squadra. C’è grande partecipazione da parte di tutti. Questa squadra ha fatto sette punti nelle ultime tre gare senza avere Cossu, Ibarbo, Conti e Sau. Quando riusciremo a recuperare tutti potremo migliorare ancora di più. Questa squadra ha carattere e su questo non ho mai dubitato. I ragazzi hanno attraversato un momento difficile perché i risultati non arrivavano. Ad oggi siamo salvi ed è tanto importante. Eravamo a 4 punti dalla terzultima ma oggi la classifica e cambiata. Questo non deve illuderci perché dobbiamo ancora migliorare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.