Rossettini: «Primo tempo sbagliato: dobbiamo imparare e ripartire dal secondo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Rossettini: «Primo tempo sbagliato: dobbiamo imparare e ripartire dal secondo»

Pubblicato

su

Si è da poco conclusa la partita dell’Olimpico fra Lazio e Cagliari, e Luca Rossettini analizza la sconfitta cercando di trovare gli spunti per guardare avanti. Dopo un primo tempo non all’altezza, i rossoblù hanno saputo reagire nella ripresa: per il difensore gli errori vanno studiati in modo da evitarli in futuro, ma al contempo bisogna ripartire da quanto di buono si è visto in campo.

IMPARARE E REAGIRE – Nelle parole riportate dal sito ufficiale del Cagliari è questo lo spirito di Rossettini: «Questa partita è da catalogare come un incidente di percorso, ce ne saranno sicuramente altri di questo tipo perchè la squadra è giovane, ma deve crescere e ha bisogno di tempo per crescere. L’atteggiamento iniziale non è stato dei migliori, non eravamo gli stessi della partita contro il Milan: questo ci deve fare capire che per ottenere risultati dobbiamo dare il massimo, in ogni occasione. Da salvare però la ripresa. Abbiamo dimostrato di essere vivi e per poco non recuperavamo una partita che dopo il 3-0 sembrava chiusa. Una reazione ammirevole, anche quando siamo rimasti in dieci abbiamo continuato ad attaccare, mentre magari si poteva pensare che ci saremmo chiusi all’indietro per non prendere altri gol. Ripartiamo da questo bel secondo tempo».

IL PRIMO GOL – Il numero 15 rossoblù legge anche l’azione che ha portato alla rete iniziale di Mauri, un gol arrivato al termine di un’azione rocambolesca: «Ho cercato di rinviare, la palla è finita su un giocatore della Lazio, Mauri è stato più svelto di me e Cragno e l’ha messa dentro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.