Riva: «Lo scudetto a Cagliari è qualcosa di straordinario» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Riva: «Lo scudetto a Cagliari è qualcosa di straordinario»

Pubblicato

su

Gigi Riva torna indietro al 1970, quando sollevò il primo e finora unico scudetto del Cagliari: le parole di Rombo di Tuono

A distanza di (quasi) cinquant’anni l’eco dello scudetto del Cagliari resta forte. Il simbolo di quella squadra, Gigi Riva, ha parlato a Repubblica tornando indietro a quei giorni: «Eravamo tranquilli, ma nell’aria si percepiva qualcosa. E io come al solito avevo passato la notte insonne. Il giorno dopo siamo riandati allo stadio e nel silenzio abbiamo capito aver fatto una cosa bellissima, avevamo vinto lo scudetto. E se non mi fossi fatto male con la Nazionale contro l’Austria, ne avremmo vinti altri. Eravamo solidi dietro. Non abbiamo mai perso in casa e negli scontri diretti, con la Fiorentina campione d’Italia e con la Juve a Torino. Il gol più bello? Sono tutti importanti. Forse quello di Firenze su rigore e il 2-2 contro la Juve hanno avuto un certo peso».

BRUGNERA: «CAGLIARI DELLO SCUDETTO, UN GRUPPO PERFETTO» – ESCLUSIVA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.