Primavera Cagliari-Sassuolo 4-2, tabellino e cronaca - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera Cagliari-Sassuolo 4-2, tabellino e cronaca

Pubblicato

su

Quarta gara di campionato Primavera 1. Il Cagliari di mister Canzi affronta in casa i coetanei del Sassuolo. Calcio d’inizio ore 14

Terminati i festeggiamenti per la vittoria esterna contro la Juventus della settimana scorsa (2-0 con doppietta di Contini) e quelli per la convocazione in Nazionale U19 di Marigosu e Carboni, la Primavera del Cagliari di mister Max Canzi è pronta per affrontare una nuova gara contro i coetanei del Sassuolo allenati da Maurizio Neri. Il tecnico dei sardi ha dovuto fare a meno all’ultimo minuto di Gianluca Contini, fermato dalla febbre alta. Il primo tempo ha visto i neroverdi entrare in vantaggio dopo appena otto minuti di gioco. La risposta dei rossoblù arriva al 25′ con un’incornata vincente di Manca. Ma il momentaneo pareggio dura poco e al 30′ il Sassuolo mette in rete il raddoppio. I cagliaritani provano cercare il pari ancora una volta, ma gli sforzi risultano vani. Nella ripresa gli isolani hanno mostrato un piglio diverso, più aggressivo e grintoso. Atteggiamento ripagato anche tre bellissime marcature che portano le firme di Manca (doppietta per lui), Marigosu e Lombardi. Il Cagliari Primavera può dunque festeggiare la terza vittoria consecutiva, la prima davanti al pubblico di casa, una rimonta pazzesca e i 10 punti in classifica.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Cagliari-Sassuolo Primavera 4-2, tabellino e cronaca

CAGLIARI: Ciocci, Porru, Carboni, Boccia, Cancellieri (90′ Acella), Ladinetti, Kanyamuna, Lombardi, Marigosu (83′ Cusumano), Manca (83′ Masala), Gagliano (83′ Desogus). A disposizione: Piga, Atzeni, Aly, Iovu, Dore, Conti, Fucci. Allenatore: Max Canzi.

SASSUOLO: Vitiello, Shiba (69′ Saccani), Pinelli, Ghion, Pilati (80′ Bellucci), Nagy, Manzari, Bartoli (46′ Artioli), Mattioli(46′ Steau), Ahmetaj (80′ Manara), Oddei. A disposizione: Vitale, Midolo, D’Alessio, Martini. Allenatore: Maurizio Neri.

MARCATORI: 8′ Ahmetaj (S), 25′ Manca (C), 30′ Oddei (S), 53′ Manca (C), 57′ Marigosu (C), 79′ Lombardi (C).

ARBITRO: Eduart Pashuku di Albano Laziale. ASSISTENTI: Lorenzo D’Ilario di Tivoli e Franco Iacovacci di Latina.

NOTE: ammoniti Lombardi (C), Cancellieri (C), Mattiolo (S), Steau (S).

90’+3′ FINE PARTITA – L’arbitro fischia la fine della gara che vede il Cagliari vincitore per 4-2 davanti al pubblico di casa.

90′ Il direttore di gara assegna tre minuti di recupero.

90′ SOSTITUZIONE CAGLIARI – Esce Cancellieri, entra Acella.

83′ SOSTITUZIONE CAGLIARI – Tripla sostituzione: escono Gagliano, Manca e Marigosu, entrano Cusumano Desogus e Masala.

80′ SOSTITUZIONE SASSUOLO – Doppia sostituzione: Escono Ahmetaj e Pilati, entrano Manara e Bellucci.

79′ GOL CAGLIARI – Lombardi entra in area avversaria dalla sinistra e dopo un rimpallo punisce il portiere avversario.

75′ Nessun episodio da segnalare. Il Cagliari gioca per mantenere il risultato, il Sassuolo fatica a creare.

69′ SOSTITUZIONE SASSUOLO – Esce Shiba , entra Saccani.

57′ GOL CAGLIARI – Azione personale di Marigosu, che tira all’altezza del vertice dell’area avversaria e spedisce la palla direttamente nell’angolo alto del secondo palo.

55′ OCCASIONE CAGLIARI – Tentativo di Gagliano in area avversaria, la palla rimane a disposizione di Manca che viene anticipato dal portiere.

53′ GOL CAGLIARI – Manca colpisce di testa in rete su cross di Marigosu.

51′ OCCASIONE CAGLIARI – Calcio d’angolo battuto lungo da Ladinetti, palla rimessa in mezzo da Cancellieri, Carboni colpisce di testa ma la palla finisce alta.

46′ INIZIO SECONDO TEMPOCagliari e Sassuolo in campo per il secondo tempo del match. Per i neroverdi due sostituzioni: escono Mattioli e Bartoli, entrano Artioli e Steau.

45′ FINE PRIMO TEMPOL’arbitro Pashuku manda le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo. Il risultato parziale vede il Sassuolo in vantaggio per 2-1 sul Cagliari.

45′ OCCASIONE CAGLIARI – Marigosu cerca Manca che prova il tiro, ma Vitiello blocca.

42′ AMMONIZIONE SASSUOLO – Mattioli riceve il primo cartellino giallo per il Sassuolo a causa di un fallo commesso ai danni di Marigosu.

39′ Oddei nuovamente pericoloso dalle parti dell’estremo difensore rossoblù, palla sull’esterno della rete.

30′ GOL SASSUOLOOddei indisturbato si infila nell’area dei sardi e batte Ciocci nell’uno contro uno, insaccando il gol del raddoppio.

25′ GOL CAGLIARIOttimo cross di Porru per Manca che, con un gran colpo di testa, segna la rete del pari.

21′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Cancellieri viene ammonito per simulazione.

19′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Lombardi riceve la prima ammonizione della partita per un fallo commesso ai danni di Shiba.

18′ Ahmetaj dalla trequarti calcia una punizione dritta in porta, Ciocci para.

8′ GOL SASSUOLODa circa 25 metri Ahmetaj calcia nello specchio rossoblù, mettendo a segno la prima rete della gara.

7′ Ottima discesa di Cancellieri che, entrato in area avversaria, da buona posizione tira verso l’angolo basso del secondo palo, ma Vitiello respinge.

6′ Manzari tenta la conclusione, palla alta.

5′ Continua l’attacco del Cagliari con Cancellieri che serve Gagliano che, a sua volta, innesca Manca, ma la difesa neroverde blocca l’avvanzata.

4′ Ancora Manca protagonista, servito da un compagno calcia in porta, ma viene segnalato fuorigioco.

2′ Lancio lungo per Manca che non arriva ed inciampa davanti al portiere avversario.

1′ INIZIO PARTITA Squadre in campo per la quarta giornata di campionato Primavera 1.

Prima dell’inizio del match le due compagini hanno osservato un minuto di silenzio in ricordo del presidente del Sassuolo Squinzi, venuto a mancare in questi giorni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.