Primavera, i 23 convocati per Cagliari-Sassuolo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera, i 23 convocati per Cagliari-Sassuolo

Pubblicato

su

Nuova sfida di campionato per la Primavera di Max Canzi. Domani ad Asseminello il match contro il Sassuolo. Ecco i 23 convocati

Nuova partita alle porte per i ragazzi di Max Canzi. Domani la Primavera del Cagliari darà battaglia sul terreno di gioco di Asseminello ai coetanei del Sassuolo, con calcio d’inizio fissato per le ore 14. I sardi sono reduci da due vittorie esterne consecutive, contro Empoli e Juventus, e domani cercheranno di dimostrare quanto visto nelle trasferte anche davanti al pubblico di casa. Son 7 i punti conquistati, al pari di Genoa e Lazio; davanti ai cagliaritani sostano soltanto Atalanta e Inter (quota 9). La sfida di domani non dev’essere sicuramente sottovalutata, così come dichiarato anche da mister Canzi ai microfoni ufficiali della società rossoblù: «Incontriamo una formazione di talento, brillante, che soprattutto a livello offensivo è da temere. Serve l’atteggiamento giusto, quello delle partite di primo piano, altrimenti si rischia di scottarsi».

ATTEGGIAMENTO E FORMAZIONE – Vietato cullarsi sui bei risultati ottenuti fino ad ora, il campionato è ancora lungo e la strada da fare è tanta. Il lavoro svolto negli allenamenti di questa settimana ha reso soddisfatto l’allenatore isolano, che spera di veder replicati gli sforzi fatti anche nella gara di domani. Non mancano sicuramente le mille idee su chi schierare in formazione: «Stiamo bene, ho la possibilità di scegliere in un ventaglio di opzioni numerose e valide, nessuno deve pensare che non ci sia posto o che le gerarchie siano state già definite. Stiamo costruendo un’ossatura che viene da lontano, ma ognuno ha la possibilità di mettersi in mostra. Ricordo che nella scorsa stagione Carboni e Marigosu partirono nelle retrovie per poi diventare protagonisti».

I DUE NAZIONALI U19 – Il tecnico rossoblù non nasconde la sua gioia per la convocazione in Nazionale U19 di due dei suoi ragazzi, il trequartista di Decimomannu Federico Marigosu e il difensore centrale di Tonara Andrea Carboni: «Penso che sia un giusto riconoscimento per il lavoro di tutto il settore giovanile negli ultimi anni, visto che i ragazzi hanno fatto tutta la trafila con la maglia rossoblù, e per la Primavera che, attraverso ottime prestazioni collettive, ha messo in risalto quelle dei singoli. Un esempio per tutti gli altri ragazzi che vogliono arrivare in alto, un punto di partenza per fare sempre meglio».

I CONVOCATI – Per il match di domani Canzi ha chiamato alla sua corte 23 giocatori. L’incontro sarà trasmesso streaming sui canali ufficiali del Cagliari Calcio. Di seguito la lista dei convocati:
Portieri: Ciocci, Piga, Atzeni;
Difensori: Acella, Aly, Boccia, Carboni, Cancellieri, Cusumano, Iovu, Porru;
Centrocampisti: Conti, Cossu, Dore, Fucci, Kanyamuna, Ladinetti, Lombardi;
Attaccanti: Contini, Desogus, Gagliano, Manca, Marigosu.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.