Primavera 1, Torino-Cagliari 1-1: tabellino e cronaca - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera 1, Torino-Cagliari 1-1: tabellino e cronaca

Pubblicato

su

Nona gara di campionato Primavera 1. Il Cagliari di mister Agostini affronta in trasferta i coetanei del Torino. Calcio d’inizio ore 15

Gara infrasettimanale per la Primavera del Cagliari. I ragazzi di Agostini sono pronti per affrontare in trasferta il Torino. Dopo il pareggio di sabato contro l’Inter, i sardi vogliono proseguire con il loro filotto di risultati positivi e per continuare a scalare posizioni in classifica. Attualmente gli isolani sono a quota 8 punti, a +3 rispetto ai prossimi rivali. Sabato si tornerà ad Asseminello per disputare lo scontro contro il Genoa, valido per il recupero della sesta giornata. La sfida in terra granata sarà trasmessa da Sportitalia sul canale Solo Calcio (premendo il tasto rosso della Smart TV), sul sito e sulla app dell’emittente. Un primo tempo che ha visto un po’ più torinesi rispetto agli isolani. Nonostante gli uomini di Cottafava abbiano creato di più, sono i cagliaritani a sbloccare la partita al 12′: ripartenza vincente del Cagliari con Masala che serve Desogus; il 7 rossoblù sfrutta la scivolata di Aceto e calcia di destro e non lascia scampo a Sava. Il Toro non ci sta e prova in tutti i modi di riportare le cose in pari, senza riuscirci. Al 35′ arriva una nota dolente per i rossoblù: Sulis viene mandato anzitempo negli spogliatoi a seguito dell’espulsione rimediata. Poco prima dell’intervallo arriva un brivido da parte dei sardi: Cavuoti entra in area dopo un dribbling, prova la conclusione ma trova la respinta dell’estremo difensore avversario. Nella ripresa, complice il rosso del terzino isolano, il Cagliari soffre un po’ i tentativi di incursione dei granata. Al 56′ arriva il pareggio con Greco che trasforma il rigore assegnato alla sua compagine, dopo un’ingenuità commessa da Contini in area di rigore. Nonostante l’1-1 la squadra rossoblù non si dà per vinta e, anche se con un po’ di fatica, cerca di neutralizzare ogni colpo sferrato dai torinesi. Con l’ingresso in campo del neo acquisto Sangowski, i cagliaritani sembrano aver ingranato una marcia in più, ma le varie conclusioni provate non riescono a gonfiare la rete. Al 94′ arriva il triplice fischio. Ago e i suoi giocatori tornano in Sardegna con un punto in saccoccia. Ora testa a sabato per la partita contro il Genoa.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!


Primavera, Torino-Cagliari 1-1: il tabellino

TORINO (3-4-2-1): Sava; Aceto (76′ Favale), Spina, Celesia; Foschi (46′ Todisco), Karamoko (46′ Tesio), Kryeziu, Greco; Horvath (90′ Oviszach), Lovaglio (85′ Cancello); Vianni.
A disposizione: Girelli, Portanova, Nagy, La Rotonda, Fimognari, Continella, Gyimah.
Allenatore: Cottafava.

CAGLIARI (4-4-1-1): Ciocci; Zallu, Palomba, Michelotti, Sulis; Masala (46′ Kourfadilis), Kouda (66′ Piga), Schirru, Desogus (37′ Cusumano); Cavuoti (54′ Delpupo); Contini (66′ Sangowski).
A disposizione: D’Aniello, Adamo, Felleca, Tramoni.
Allenatore: Agostini.

MARCATORI: 12′ Desogus (C), 56′ Greco di rigore (T).

ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata. ASSISTENTI: Michele Piatti di Como e Gabriele Bertelli di Busto Arsizio.

NOTE: ammoniti 29′ Horvath (T), 33′ Masala (C), 47′ Kourfadilis (C), 62′ Michelotti (C); espulsi: 35′ Sulis (C).


Primavera, Torino-Cagliari 1-1: la cronaca

SINTESI SECONDO TEMPO: Nella ripresa, complice il rosso del terzino isolano, il Cagliari soffre un po’ i tentativi di incursione dei granata. Al 56′ arriva il pareggio con Greco che trasforma il rigore assegnato alla sua compagine, dopo un’ingenuità commessa da Contini in area di rigore. Nonostante l’1-1 la squadra rossoblù non si dà per vinta e, anche se con un po’ di fatica, cerca di neutralizzare ogni colpo sferrato dai torinesi. Con l’ingresso in campo del neo acquisto Sangowski, i cagliaritani sembrano aver ingranato una marcia in più, ma le varie conclusioni provate non riescono a gonfiare la rete. Al 94′ arriva il triplice fischio. Ago e i suoi giocatori tornano in Sardegna con un punto in saccoccia. Ora testa a sabato per la partita contro il Genoa.

90’+4′ FINE GARATermina 1-1 la nona giornata di campionato Primavera 1 tra Torino e Cagliari. Di Desogus per i sardi e di Greco per i granata le rete del match.

90′ – Vengono concessi 4 minuti di recupero.

90′ CAMBIO TORINO – Oviszach rileva Horvath.

89′ OCCASIONE CAGLIARI – Contropiede di Delpupo che lancia Sangowski. Il polacco ne dribbla due ma il suo tiro è troppo centrale e Sava evita il gol.

85′ CAMBIO TORINO – Esce Lovaglio, al suo posto Cancello.

84′ OCCASIONE TORINO – Horvath cerca la marcatura, ma Ciocci con uno dei suoi miracoli vola e para.

81′ – Flipper in area di rigore rossoblù con il Torino che prova più volte la conclusione: Zallu salva sulla linea e Michelotti prova a calciare lontano.

79′ – Prima su Vianni poi su Horvath, Ciocci è bravo ad abbassare la saracinesca e a negare la seconda marcatura granta.

76′ CAMBIO TORINO – Fuori Aceto, dentro Favale.

72′ – Sangowski prova l’incursione in area e prova a mettere in mezzo il pallone, ma il tentativo viene deviato in angolo.

70′ – Horvath dal limite prova il tiro, Ciocci in due tempi gli dice no.

66′ DOPPIO CAMBIO CAGLIARI – Nella formazione rossoblù escono Contini e Kouda ed entrano rispettivamente Sangowski e Piga.

62′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Michelotti commette fallo su Lovaglio, giallo anche per lui.

59′ – Todisco prova a cercare il vantaggio, ma Michelotti è bravo a chiudergli la visuale.

56′ GOL TORINOGreco si incarica del rigore assegnato al Toro dopo una trattenuta di Contini. Il 6 granata non sbaglia e mette dentro il penalty, riportando le cose in parità.

54′ CAMBIO CAGLIARI – Fuori Cavuoti, al suo posto Delpupo.

52′ OCCASIONE TORINO – Palla per Vianni che si gira intorno a Palomba e calcia in porta. Fuori di poco il suo tentativo.

47′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Il neo entrato Kourfadilis riceve subito il cartellino giallo per un’entrata fallosa.

46′ INIZIO SECONDO TEMPOSquadre in campo per il secondo tempo di gara. Per il Torino sono usciti Foschi e Karamoko, al loro posto Todisco e Tesio. Per il Cagliari è entrato Kourfadilis al posto di Masala.

SINTESI PRIMO TEMPO: Un primo tempo che ha visto un po’ più torinesi rispetto agli isolani. Nonostante gli uomini di Cottafava abbiano creato di più, sono i cagliaritani a sbloccare la partita al 12′: ripartenza vincente del Cagliari con Masala che serve Desogus; il 7 rossoblù sfrutta la scivolata di Aceto e calcia di destro e non lascia scampo a Sava. Il Toro non ci sta e prova in tutti i modi di riportare le cose in pari, senza riuscirci. Al 35′ arriva una nota dolente per i rossoblù: Sulis viene mandato anzitempo negli spogliatoi a seguito dell’espulsione rimediata. Poco prima dell’intervallo arriva un brivido da parte dei sardi: Cavuoti entra in area dopo un dribbling, prova la conclusione ma trova la respinta dell’estremo difensore avversario.

45’+1′ FINE PRIMO TEMPOLe due squadre vengono mandate negli spogliatoi per l’intervallo. Il parziale di gara vede i rossoblù avanti per 1-0.

45′ – Viene concesso un minuto di recupero.

44′ OCCASIONE CAGLIARI – Cavuoti entra in area dopo un dribbling, prova la conclusione ma trova la respinta di Sava in corner.

40′ – Errore di Ciocci che sbaglia la rimessa. Karamoko recupera e prova a mettere in mezzo per Lovaglio, che viene anticipato dai rossoblù.

37′ CAMBIO CAGLIARI – Prima sostituzione per Agostini: esce Desogus, entra Cusumano.

35′ ESPULSIONE CAGLIARI – Doppio giallo e conseguente rosso per il terzino rossoblù Sulis. Per lui la partita termina dopo soli 35 minuti.

33′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Anche Masala riceve il cartellino giallo.

32′ – Ci prova Cavuoti con un lancio a cercare la corsa di Kouda ma Sava legge bene ed esce.

29′ AMMONIZIONE TORINO – Ammonito Horvath, reo di aver steso Desogus.

28′ – Il Torino vuole il gol: Horvath per Foschi che mette in mezzo ma il portiere Ciocci salva ancora una volta in tuffo.

26′ – Horvath ci prova da fuori, ma il suo tiro termina lontano dalla porta dei sardi.

23′ OCCASIONE TORINO – Ancora granata con Foschi che con un bel cross in mezzo prova a pescare Greco. Zallu è bravo a bloccare l’azione e salvare il suo Cagliari.

21′ OCCASIONE TORINO – Vianni prova il tiro da posizione defilata, Ciocci si allunga e devia in corner. 

17′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Sulis è il primo giocatore ad essere inserito nel taccuino dei cattivi a causa di un fallo ai danni di Foschi.

12′ GOL CAGLIARIRipartenza vincente del Cagliari con Masala che serve Desogus; il 7 rossoblù sfrutta la scivolata di Aceto e calcia di destro e non lascia scampo a Sava. 

10′ OCCASIONE TORINO – Karamoko si rende pericolosissimo dopo aver tolto palla a Kouda, calcia ma non inquadra bene lo specchio.

3′ – Kouda lancia in profondità Desogus ma il suo cross è preda facile di Sava.

1′ INIZIO GARASono le 15:02, è cominciata a Volpiano Torino-Cagliari.

Campionato Primavera 1, calcio d’inizio di Torino-Cagliari ore 15.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.