Primavera 1, il Cagliari pareggia in rimonta contro la Roma

© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

Giallorossi avanti con Pezzalla. Di Verde la rete del pareggio per i ragazzi di Max Canzi. I rossoblù salgono a 16 punti in classifica

Sesto risultato utile consecutivo per il Cagliari Primavera di Max Canzi. Questa mattina Daga e compagni hanno fermato la Roma sull’1-1 allo stadio “Raccis” di Mandas. Ospiti avanti dopo appena 13 minuti. La firma è della mezzala classe 2000 Salvatore Pezzella. I padroni di casa però non si piegano e trovano il pari su rigore dopo appena 5 minuti. L’autore del l’1-1 è Francesco Verde. Gol numero 7 in campionato per l’attaccante di Aversa, il quinto nelle ultime cinque gare. La ripresa è ricca di capovolgimenti di fronte. Al 68′ Doratiotto, imbeccato da Lombardi, va vicinissimo al vantaggio. Immediata la risposta della Roma con Semeraro, che colpisce la traversa al 70′. Nel finale calcio di punizione dal limite dell’area per i capitolini. La conclusione di Celar però non è precisa. Il Cagliari sale così a quota 16 punti in classifica. Ora testa alla Coppa Italia. I rossoblù di Canzi saranno impegnati mercoledì pomeriggio sul campo del Torino: in palio la qualificazione ai quarti di finale del torneo.

Cagliari-Roma, il tabellino dell’incontro

MARCATORI: 13′ Pezzella, 18′ Verde.

CAGLIARI (4-3-2-1): Daga; Porru, Aly (dall’80’ Kouadio), Boccia, Carboni; Lella, Marongiu, Ladinetti; Lombardi (dall’80’ Gagliano), Doratiotto; Verde.
Allenatore: Max Canzi.

ROMA (4-3-3): S. Greco; Parodi, Semeraro, Trasciani, Cargnelutti; Pezzella, D’Orazio (dall’85’ Bamba), J. Greco (dal 58′ Chierico); Celar, Riccardi, Cangiano.
Allenatore: Alberto De Rossi.

ARBITRO: Tremolada di Monza.