Calciomercato Cagliari, ufficiale l'arrivo di Oliva - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, ufficiale l’arrivo di Oliva

Pubblicato

su

Calciomercato Cagliari, è ufficiale l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto di Christian Oliva

È Christian Oliva il terzo colpo in entrata del calciomercato invernale del Cagliari. Trattativa nel complesso rapida quella che ha portato in Sardegna il regista classe ’96, proveniente dal Club Nacional di Montevideo sulla base di 5 milioni di euro più bonus. La formula del suo trasferimento è quella del prestito con obbligo di riscatto. Oliva (qui il suo profilo) ha svolto ieri le visite mediche a Villa Stuart, poi ha raggiunto Cagliari in serata (guarda il video), dove ha firmato un contratto fino al 2023 con opzione per il 2024. L’uruguaiano, seguito in passato da alcuni club spagnoli (e dal Napoli in Italia), andrà ad infoltire il centrocampo rossoblù, che con tutta probabilità a fine stagione perderà Cigarini, in scadenza di contratto a giugno.

CAGLIARI-OLIVA, È UFFICIALE – Di seguito il comunicato del Cagliari Calcio: «Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del calciatore Christian Oliva: il centrocampista uruguaiano, proveniente dal Nacional, arriva in prestito con obbligo di riscatto. Ha firmato un contratto che lo lega al Club rossoblù sino al 2023, con opzione in favore della società per il prolungamento fino al 30 giugno 2024. Nato il 1° giugno 1996 a Ciudad de La Plata, Oliva è cresciuto calcisticamente nella fila del Nacional di Montevideo. Dopo aver trascinato la squadra B alla vittoria del campionato di Tercera División, autore di 17 reti, ha esordito in prima squadra il 27 gennaio 2018 contro il Penarol nella finale di Supercopa Uruguaya, conquistandosi a soli 22 anni una maglia da titolare. Con il Nacional 43 presenze, di cui 15 nelle competizioni internazionali Copa Libertadores e Copa Sudamericana, con 3 gol. Premiato dalla Federazione calcistica uruguaiana come miglior debuttante del 2018, inserito nella formazione Top 11 del campionato, Oliva è un concentrato di corsa, tecnica e grinta: classico “volante” che agisce davanti alla difesa, all’occorrenza impiegato anche come mezzala, buon tiro da fuori, forte personalità, sa unire capacità di interdizione all’abilità di impostare la manovra, in virtù di un’ottima tecnica individuale. Con Oliva si rinsalda la grande tradizione dei calciatori uruguaiani che hanno vestito la maglia rossoblù. Bienvenido a Cerdeña, Totò!».

IL TABELLONE DI ACQUISTI E CESSIONI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE DEL CAGLIARI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.