Nuovo stadio Cagliari, il Consiglio Comunale approva la delibera

nuovo stadio
© foto Sportium

Cagliari, ecco la delibera. Il Consiglio Comunale approva il pubblico interesse: l’iter per il nuovo stadio della squadra rossoblù va avanti

Sono stati giorni di passione per i tifosi del Cagliari, ormai da anni freneticamente attenti alla questione relativa al nuovo stadio che auspicabilmente diventerà la casa della squadra rossoblù nel prossimo futuro. Oggi in serata è arrivato l’ok del Comune di Cagliari che, con 15 voti e 6 astensioni sui 21 votanti, ha approvato la delibera di pubblico interesse in merito alla proposta di edificazione di uno stadio da 25mila posti (espandibile a 30mila). Il passaggio era dovuto in seguito al cambiamento (da 21 a 25mila) dell’idea originaria con quel che consegue in termini di altezze e cubature. Dopo le paure di ieri, legate al fatto che siamo agli sgoccioli delle attività consiliari prima dello scioglimento, oggi la proposta è passata per la commissione alle 15 e infine sottoposta al Consiglio Comunale in serata. Ora che è arrivata la pronuncia positiva sono scongiurati ulteriori ritardi e si potrà, nei tempi tecnici, lavorare al progetto definitivo della struttura.

GIULINI – Immediato il commento del presidente del Cagliari Calcio. Attraverso un tweet, Tommaso Giulini ha salutato la notizia così: «Un altro passo importante verso il nostro sogno, quello di Cagliari e di tutti i sardi. Con ancora più impegno continuiamo a lavorare per presentare il progetto definitivo della nostra casa».