Nuovo stadio Cagliari, il Consiglio Comunale approva la delibera - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Nuovo stadio Cagliari, il Consiglio Comunale approva la delibera

Pubblicato

su

Cagliari, ecco la delibera. Il Consiglio Comunale approva il pubblico interesse: l’iter per il nuovo stadio della squadra rossoblù va avanti

Sono stati giorni di passione per i tifosi del Cagliari, ormai da anni freneticamente attenti alla questione relativa al nuovo stadio che auspicabilmente diventerà la casa della squadra rossoblù nel prossimo futuro. Oggi in serata è arrivato l’ok del Comune di Cagliari che, con 15 voti e 6 astensioni sui 21 votanti, ha approvato la delibera di pubblico interesse in merito alla proposta di edificazione di uno stadio da 25mila posti (espandibile a 30mila). Il passaggio era dovuto in seguito al cambiamento (da 21 a 25mila) dell’idea originaria con quel che consegue in termini di altezze e cubature. Dopo le paure di ieri, legate al fatto che siamo agli sgoccioli delle attività consiliari prima dello scioglimento, oggi la proposta è passata per la commissione alle 15 e infine sottoposta al Consiglio Comunale in serata. Ora che è arrivata la pronuncia positiva sono scongiurati ulteriori ritardi e si potrà, nei tempi tecnici, lavorare al progetto definitivo della struttura.

GIULINI – Immediato il commento del presidente del Cagliari Calcio. Attraverso un tweet, Tommaso Giulini ha salutato la notizia così: «Un altro passo importante verso il nostro sogno, quello di Cagliari e di tutti i sardi. Con ancora più impegno continuiamo a lavorare per presentare il progetto definitivo della nostra casa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.