Maran: «5 partite per rendere felici i nostri tifosi» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Maran: «5 partite per rendere felici i nostri tifosi»

Pubblicato

su

La conferenza stampa di Rolando Maran nel centro sportivo di Asseminello in vista della trasferta di domani del suo Cagliari contro la Roma

Claudio Ranieri ha già parlato ieri (qui le sue dichiarazioni). Oggi, in vista di Roma-Cagliari, tocca a Rolando Maran. Alle 12.45, nella sala stampa del centro sportivo di Asseminello, il tecnico rossoblù ha presentato i temi del match nella consueta conferenza della vigilia. Per il suo Cagliari, dopo aver raggiunto l’obiettivo dei 40 punti, può essere una tappa importante per mantenere l’attuale decimo posto in classifica da qui fino al termine della stagione.

DECIMO POSTO – «La settimana è stata caratterizzata dall’entusiasmo per i 40 punti. Dobbiamo correre ancora per la matematica, poi consolidare quanto conquistato in questo percorso. Abbiamo voglia di fare bene, abbiamo 5 partite per fare calcio e fare felici i nostri tifosi. Il presidente ha parlato di decimo posto? Siamo decimi, è normale che non vogliamo perdere posizioni. Non perdiamo però di vista l’obiettivo raggiunto, che è il fondamento».

ROMA – «La Roma è in corsa per un obiettivo importante. Serve attenzione, impatto fisico e concentrazione. La squadra di Ranieri tiene il baricentro alto e copre il campo, non ti fa giocare. Però dall’altra parte ci siamo noi, se sfoderiamo il nostro DNA possiamo metterli in difficoltà. Di Francesco e Ranieri sono bravi, non voglio fare paragoni. La Roma concede poco, concentriamoci su cosa dobbiamo fare noi. La gara di andata con i gol nel finale è l’esempio di come si debba lottare sempre fino alla fine».

SINGOLI – «Infortunati? Castro e Klavan. Cerri è convocato ma lo valutiamo all’ultimo. Tutti stanno dando un grande contributo, la gara di sabato scorso ne è un esempio. Vedo le prestazioni che non cambiano nonostante mutino gli uomini. Faragò sta facendo molto bene, sta dando equilibrio. Domani non ci sarà ma chi andrà in campo offrirà le proprie caratteristiche. Oliva? Fa il mediano, come mezzala faticherebbe al di là del fatto che deve ancora capire tutto del calcio italiano. Non c’è niente di strano nel fatto che ancora non abbia giocato, non dipende dalle sue qualità».

Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato ad Assemini Sergio Cadeddu

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.