Lopez: «Juventus forte ma il Cagliari se la giocherà. Nainggolan? Insostituibile. In porta Adán» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Lopez: «Juventus forte ma il Cagliari se la giocherà. Nainggolan? Insostituibile. In porta Adán»

Pubblicato

su

Ci siamo, cresce l’attesa ma ormai manca poco alla sfida del “Sant’Elia” che domani pomeriggio metterà di fronte il Cagliari (reduce da sette risultati utili di fila) ai campioni d’Italia della Juventus alla ricerca dell’undicesima vittoria consecutiva. Come di consueto, si è presentato in sala stampa il tecnico uruguaiano dei rossoblù Diego Lopez che ha presentato così, poco fa ad Assemini, la gara di domani: “Partite come quella di domani si preparano da sole sul piano delle motivazioni. La Juventus è una squadra forte e organizzata, in più giocano assieme ormai da tre anni e questo rende la gara ancora più insidiosa di quella col Napoli“.

JUVENTUS MENTALITA’ VINCENTE  “Non credo che loro saranno rilassati dopo aver vinto lo scontro diretto ed essere andati a +8 sulla seconda: le squadre forti sono tali anche grazie alla mentalità. Pirlo? Giocatore mondiale, tutti vorrebbero ingabbiarlo ma poi ogni volta riesce a fare la sua bella partita. Anche Tevez impressiona, sta facendo benissimo in Italia dopo aver fatto altrettanto in altri campionati difficili e in nazionale”.

A PARMA ANDO’ COSI’ – “Ricordo la partita giocata a Parma contro la Juventus, noi giocammo bene fino all’espulsione di Astori. Ma comunque ogni gara fa storia a sé, quella di domani dobbiamo ancora giocarla. E dico giocarla nel vero senso della parola, perché se ti chiudi contro avversari così forti è finita. Invece dovremo cercare di andare a dar fastidio vicino alla loro porta”.

NAINGGOLAN INSOSTITUIBILE – Infine, due parole d’obbligo per il belga che ha salutato l’Isola in settimana per accasarsi alla RomaSostituire Nainggolan? Sarebbe impossibile trovare un rimpiazzo in tutto e per tutto, abbiamo giocatori con caratteristiche diverse che possono comunque fare molto bene. A Radja auguro ogni fortuna per la sua carriera. Ibarbo? Già domenica scorsa è entrato e si è mosso molto bene, è recuperato. Domani in porta giocherà Adán, è una scelta tecnica” (QUI I 19 convocati dal tecnico).

Dichiarazioni raccolte per noi dal nostro inviato in sala stampa Sergio Cadeddu.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.