Joao Pedro contro Djuricic: due 10 di fantasia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Joao Pedro contro Djuricic: due 10 di fantasia

Pubblicato

su

Cagliari-Sassuolo è lo scontro tra due numeri 10: il duello individuale tra Joao Pedro e Filip Djuricic, tutto tecnica e fantasia

Scontro tra numeri 10. Giocatori diversi, sia chiaro. Ma accomunati da una vocazione: mettere la propria fantasia al servizio della squadra al fine di diventarne faro tecnico. Cagliari-Sassuolo sarà anche la sfida tra Joao Pedro e Filip Djuricic, motori della manovra delle rispettive squadre e fondamentali per le prestazioni dei propri compagni. Il brasiliano sta cercando di tornare al top del rendimento dopo un periodo di grande difficoltà non solo della squadra, ma anche per sé stesso. Se il 2020 è stato un anno stupefacente a livello individuale (miglior marcatore brasiliano dei cinque migliori campionati), il 2021 non è iniziato nel migliore dei modi: solo due gol dall’inizio del nuovo anno, arrivati nelle prime due partite (Napoli e Benevento), inutili ai fini del risultato. E in generale le prestazioni di JP10 sembrano essere andate in calando nelle ultime settimane, nascondendo quello che è il vero gioiello della rosa di Di Francesco. Djuricic, al contrario, ha avuto un inizio di campionato difficile: prima positivo al virus, dopo essere tornato in campo ha dovuto riaccomodarsi in tribuna per questioni personali con mister De Zerbi. Dopo il chiarimento tra le parti il tecnico neroverdi ha ripreso a schierare il suo numero 10, e il serbo prova a tornare ad incidere su ogni match. Il bilancio degli scontri diretti tra i due fantasisti sorride al neroverdi: in cinque gare giocate sono stati quattro i pareggi, mentre in un’occasione ha trionfato Djuricic. Ma nelle ultime tre gare, Joao Pedro è andato a segno due volte, una in più dell’avversario. Le qualità tecniche di Joao Pedro e Djuricic non si possono assolutamente discutere, e il peso specifico della sfida tra Cagliari e Sassuolo è altissimo, dato il periodo difficile per le due squadre. Vedremo dunque chi tra i due numeri 10 sarà più decisivo nel match di domani.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.