Italia-Ucraina, Barella titolare nell'undici azzurro - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Italia-Ucraina, Barella titolare nell’undici azzurro

Pubblicato

su

Il centrocampista del Cagliari Nicolò Barella farà il suo esordio con la Nazionale maggiore nell’amichevole Italia-Ucraina

Nicolò Barella farà finalmente il suo esordio con la maglia della Nazionale maggiore. Il centrocampista del Cagliari, convocato dal c.t. Roberto Mancini anche a questo giro, scenderà in campo da titolare nell’amichevole tra Italia e Ucraina, in programma alle 20.45 allo stadio “Marassi” di Genova. Confermata quindi l’indiscrezione della vigilia che vedeva il rossoblù favorito per un posto dal primo minuto. Barella giocherà accanto a Jorginho e Verratti nel 4-3-3 azzurro.

RECORD – Si tratta del secondo cagliaritano, dopo Andrea Cossu, a giocare per la Nazionale italiana maggiore. Barella, a 21 anni, diventa anche il secondo giocatore più giovane della storia del Cagliari Calcio ad esordire in azzurro. Meglio di lui solo Gigi Riva, che giocò la sua prima partita a 20 anni nel 1965, nell’amichevole persa 2-1 a Budapest contro l’UngheriaRombo di Tuono entrò dopo 8′ al posto di Pascutti. La prima da titolare invece la giocò a Parigi, nel marzo del ’66 (0-0 contro la Francia). Anche in questo caso il Mito – allora un centinaio di giorni più giovane dell’attuale Barella – continua a detenere il record. Tra i sardi, invece, il più giovane è l’attuale 18 rossoblù.

Italia-Ucraina, le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Insigne, Chiesa. Allenatore: Mancini.

UCRAINA (4-2-3-1): Pyatov; Karavaev, Burda, Rakitskiy, Matvienko; Stepanenko, Malinowski; Zinchenko, Marlos, Konoplyanka; Yaremchuk. Allenatore:  Shevchenko.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.