Italia-Ucraina, Barella titolare nell’undici azzurro

barella cagliari
© foto www.imagephotoagency.it

Il centrocampista del Cagliari Nicolò Barella farà il suo esordio con la Nazionale maggiore nell’amichevole Italia-Ucraina

Nicolò Barella farà finalmente il suo esordio con la maglia della Nazionale maggiore. Il centrocampista del Cagliari, convocato dal c.t. Roberto Mancini anche a questo giro, scenderà in campo da titolare nell’amichevole tra Italia e Ucraina, in programma alle 20.45 allo stadio “Marassi” di Genova. Confermata quindi l’indiscrezione della vigilia che vedeva il rossoblù favorito per un posto dal primo minuto. Barella giocherà accanto a Jorginho e Verratti nel 4-3-3 azzurro.

RECORD – Si tratta del secondo cagliaritano, dopo Andrea Cossu, a giocare per la Nazionale italiana maggiore. Barella, a 21 anni, diventa anche il secondo giocatore più giovane della storia del Cagliari Calcio ad esordire in azzurro. Meglio di lui solo Gigi Riva, che giocò la sua prima partita a 20 anni nel 1965, nell’amichevole persa 2-1 a Budapest contro l’UngheriaRombo di Tuono entrò dopo 8′ al posto di Pascutti. La prima da titolare invece la giocò a Parigi, nel marzo del ’66 (0-0 contro la Francia). Anche in questo caso il Mito – allora un centinaio di giorni più giovane dell’attuale Barella – continua a detenere il record. Tra i sardi, invece, il più giovane è l’attuale 18 rossoblù.

Italia-Ucraina, le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Insigne, Chiesa. Allenatore: Mancini.

UCRAINA (4-2-3-1): Pyatov; Karavaev, Burda, Rakitskiy, Matvienko; Stepanenko, Malinowski; Zinchenko, Marlos, Konoplyanka; Yaremchuk. Allenatore:  Shevchenko.

Articolo precedente
Cagliari, ripresi gli allenamenti. Terapie per Srna
Prossimo articolo
Barella, buona la prima in azzurro