Italia U21-Albania U21 3-1, tabellino e sintesi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Italia U21-Albania U21 3-1, tabellino e sintesi

Pubblicato

su

Italia U21 – Albania U21: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, tabellino e sintesi dell’amichevole della Sardegna Arena

Dopo 90′ opachi, la Sardegna Arena si accende nel recupero con ben tre gol. Gli azzurrini si erano portati in vantaggio con Dimarco al 27′. Al 91′ è arrivato il pareggio albanese, ma è immediata la risposta di Murgia. Al 93′ c’è spazio anche per la rete di Parigini. L’Italia U21 batte 3-1 i pari età dell’Albania.

Italia U21 – Albania U21 3-1: tabellino

MARCATORI: 27′ Dimarco, 90’+1′ Vrioni, 90’+2′ Murgia, 90’+3′ Parigini.

ITALIA (4-3-3): Audero; Depaoli (56′ Calabria), Luperto (76′ Marchizza), Mancini (67′ Romagna), Dimarco; Locatelli (56′ Murgia), Mandragora, Pessina; Orsolini (67′ Parigini), Cutrone (38′ Cerri), Vido (76′ Cassata).
A disposizione: Montipò, Scuffet; Pezzella, Valzania, Bonazzoli, Adjapong.
Allenatore: Di Biagio.

ALBANIA (4-4-1-1): Selmani; Kryeziu (86′ Ndreu), Tafa, Kumbulla, Hakaj (80′ Ndau); Sulejmanov (46′ Abazaj), Selahi (69′ Zejnullai), Mucolli (46′ st Ramadani), Ademi (86′ Nuriu); Bare (80’Shefiti); Vrioni.
A disposizione: Kastrati, Abibi, Maloku, Cuni, Hebaj, Doka.
Allenatore: Bushi.

ARBITRO: Lionel Tschudi (Svizzera). Assistenti: De Almeida (Svizzera), Jobin (Svizzera). IV Ufficiale: Mariani (Italia).

NOTE: Ammonito Muccoli (A), Mancini (I), Bare (A). Recupero 1′ pt-4′ st. Spettatori 5000 circa.

*CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA*

Italia U21 – Albania U21: diretta live e sintesi

90’+4′ TRIPLICE FISCHIO! L’Italia U21 batte 3-1 l’Albania.

90’+3′ GOL ITALIA! Parigini controlla il bel lancio di Murgia in area e con un potente diagonale batte Selmani per il 3-1. Emozioni tutte nel recupero alla Sardegna Arena.

90’+2′ GOL ITALIA! Immediata la reazione azzurra: Alessandro Murgia risolve la mischia in area e segna il 2-1.

90’+1′ GOL ALBANIA! Il cross sbagliato colpisce la traversa di Audero. Sulla respinta il più rapido è Vrioni, che segna il pareggio in pieno recupero.

90′ Concessi 4 minuti di recupero.

88′ Cerri controlla di petto a centrocampo e lancia Parigini. L’attaccante del Torino viene anticipato dal portiere. Bella giocata dell’attaccante del Cagliari.

86′ Nell’Albania dentro anche Ndreu e Nuriu.

82′ Urla di una parte di tifosi ogni volta che Romagna tocca il pallone nel giro palla azzurro.

80′ Doppio cambio anche per gli albanesi. La partita prosegue senza particolari emozioni alla Sardegna Arena.

76′ Fuori Luperto e Vido per Marchizza e Cassata.

71′ Cross dalla sinistra di Parigini a mezza altezza per Cerri, il rossoblù viene anticipato al momento della conclusione.

69′ Cambio anche per gli albanesi. Selhai lascia il posto a Zejnullai.

67′ Ecco il doppio cambio azzurro: Orsolini e lasciano il posto a Parigini e Romagna. Ovazione dei pochi tifosi presenti alla Sardegna Arena al momento dell’ingresso del difensore del Cagliari.

65′ Sembra essere finalmente giunto il momento di Filippo Romagna. La panchina lo richiama dal riscaldamento, il rossoblù si prepara ad entrare insieme a Parigini.

56′ Doppio cambio nell’Italia: dentro Murgia e Calabria, fuori Locatelli e Depaoli. Romagna torna a scaldarsi.

53′ Cerri serve Mandragora, tiro murato.

51′ La punizione di Abazaj deviata finisce sul palo, Audero allontana male e sulla respinta corta l’Albania si divora il pareggio.

46′ Si riscalda anche Romagna. Il centrale del Cagliari potrebbe entrare nella ripresa.

46′ Inizia la ripresa. Primo pallone per l’Albania.

Squadre in campo per il secondo tempo. Pronto un doppio cambio nell’Albania: dentro Abazaj e Ramadani al posto di Sulejmanov e Muccoli.

45’+1′ FINE PRIMO TEMPO. Italia Under 21 in vantaggio per 1-0 sull’Albania. Fin qui decide il gol di Dimarco.

45′ Brutto fallo di Bare su Orsolini. L’azzurro resta a terra dolorante. Ammonito il capitano albanese.

45′ Un minuto di recupero.

38′ Ecco finalmente il cambio: Cerri entra al posto dell’infortunato Cutrone.

37′ Nel frattempo ci prova l’Albania. Audero para su Sulejmanov.

37′ Ecco Cerri! L’attaccante del Cagliari pronto ade entrare in campo.

36′ Cutrone sembra non farcela. Al suo posto potrebbe entrare Cerri.

34′ Ci prova ancora Cutrone. Para in due tempi Selamni. L’attaccante del Milan dolorante dopo la conclusione abbandona momentaneamente il campo.

27′ GOL ITALIA! Sblocca la partita Dimarco, con un bel tiro di sinistro in diagonale che trafigge Selmani per l’1-0 azzurro.

21′ Discesa di Dimarco, che – dopo un triangolo con Cutrone – crossa sul secondo palo. Orsolini da posizione defilata non trova lo specchio, la difesa albanese allontana.

20′ Ancora Cutrone. La sua rovesciata termina fuori.

19′ Orsolini manda in porta Cutrone, l’attaccante però in area spara addosso a Selmani.

18′ Ammonito anche Mancini tra gli azzurrini per un fallo a centrocampo su Bare.

12′ Prima occasione per l’Italia. Cutrone calcia al volo su un cross dalla destra di Depoli, ma la palla termina fuori.

8′ Primo giallo della partita. Ammonito Muccoli nell’Albania dopo una trattenuta a centrocampo su Orsolini.

1′ Inizia ora Italia-Albania alla Sardegna Arena. Primo pallone per gli azzurrini.

18:25 – Squadre in campo per gli inni nazionali.

18:15 – In tribuna anche Nicolò Barella, reduce dalle due panchina con la Nazionale maggiore. Il centrocampista del Cagliari era stato convocato per questa sfida, ma la chiamata da parte di Mancini non gli permette di essere in campo oggi alla Sardegna Arena.

17:45 – Sono arrivate in tribuna stampa le formazioni ufficiali. Romagna e Cerri partono dalla panchina. Di Biagio si affida a Cutrone davanti.

Alle 18:30 per la prima volta l’Italia U21 giocherà a Cagliari. Gli azzurrini ospiteranno alla Sardegna Arena i pari età dell’Albania per un match amichevole in vista dei prossimi Europei di categoria. Tra i convocati anche due rossoblù: Filippo Romagna e Alberto Cerri. Segui con noi la diretta testuale del match.

Italia U21 – Albania U21, formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Audero; Depaoli, Luperto, Mancini, Dimarco; Locatelli, Mandragora, Pessina; Orsolini, Cutrone, Vido. Allenatore: Di Biagio.

ALBANIA (4-4-1-1): Selmani; Kryeziu, Tafa, Kumbulla, Hakaj; Sulejmanov, Selahi, Mucolli, Ademi; Bare; Vrioni. Allenatore: Bushi.

Italia U21 – Albania U21, probabili formazioni e prepartita

Arriva a Cagliari, gli azzurrini hanno svolto ieri agli ordini del c.t. Gigi Di Biagio un allenamento alla Sardegna Arena. La nazionale italiana Under 21 deve riscattare il brutto k.o. per 3-0 subito contro i pari età della Slovacchia. Gli albanesi sono quinti con 6 punti in 8 partite nel gruppo B delle qualificazioni agli Europei di categoria, guidato dalla Spagna. Per quanto riguarda le probabili formazioni, Romagna dovrebbe partire dal 1′ (ma in ballottaggio con Luperto), mentre Cerri dovrebbe accomodarsi in panchina: al centro dell’attacco ci sarà Cutrone.


ITALIA (4-3-3): Scuffet; Depaoli, Romagna, Mancini, Dimarco; Mandragora, Locatelli, Pessina; Orsolini, Cutrone, Vido. Allenatore: Di Biagio.

ALBANIA (4-4-2): Selmani; Kryeziu, Tafa, Maloku, Hakaj; Sulejmanov, Bare, Ramadani, Doka, Durmishaj, Vrioni. Allenatore: Bushi.

Italia U21 – Albania U21 Streaming: dove vederla in tv

Il match amichevole tra Italia U21 e Albania U21 sarà trasmesso in diretta su Rai 2. Sarà possibile vedere la gara anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso il sito ufficiale e sull’app della Rai.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.