Il punto in zona salvezza - Cagliari News 24
Connect with us

2013

Il punto in zona salvezza

Cagliari news 24

Published

on

Ci sono poche parole per descrivere il girone di ritorno del Cagliari di Pulga e Lopez, vittorioso per 2-0 contro un’Inter impalpabile e sempre più in crisi di risultati. Ci ha pensato Pinilla a “purgare” Zanetti & co. In casa nerazzurra ci sarà parecchio da riflettere su una stagione che al momento vede gli uomini di Stramaccioni fuori dalle competizioni europee.
I rossoblù, invece, continuano il loro momento magico anche nel semi-deserto del Nereo Rocco di Trieste. Decima posizione in classifica, 42 punti, 14 di vantaggio sul terz’ultimo posto. Salvezza oramai acquisita. Tutto questo – non dimentichiamolo – senza uno stadio  e quindi il sostegno dei propri tifosi. Meritano un applauso i sardi, capaci di perdere solo una volta da gennaio ad ora, a Bologna per 3-0 il 3 marzo scorso.
Per quanto riguarda le altre, in coda si registra il bruttissimo stop del Pescara, battuto 3-2 dal Siena. I bianconeri si erano portati sul 2-0 grazie ad Angelo a un’autorete di Zanon. Bravi i biancocelesti a riagguantare il pari con Celik e una punizione magistrale di Togni. Di Emeghara il tiro decisivo all’85′. Situazione drammatica per gli abruzzesi, ultimi a quota 21. Poco sopra, a 28, il Genoa, reduce dal pareggio per 1-1 con la Sampdoria. Derby sicuramente non bellissimo sul piano del gioco e della qualità, ma non è una novità per la stracittadina della Lanterna. Eder al 28′ da una parte, Matuzalem all’80′ dall’altra. Abbastanza tranquilli, comunque, i blucerchiati, tredicesimi a 37.
Stessa situazione del Grifone per il Palermo (28), fermato sull’1-1 dal Bologna in casa. Al gol di Ilicic ha risposto Gilardino, furbo a sfruttare un’indecisione del portiere Sorrentino.
Scialbo 0-0 al Bentegodi di Verona tra Chievo e Catania. Clivensi a 36, così come il Torino, sconfitto all’Olimpico 2-1 dalla Roma. Osvaldo e Lamela per i capitolini, Bianchi per i piemontesi.
Niente da fare per l’Atalanta di fronte ad una Fiorentina bella e cinica, soprattutto nel secondo tempo. A segno, Pizarro su rigore e Larrondo con una conclusione degna del miglior Batistuta. Bergamaschi fermi a 37.
Infine, al Tardini di Parma finisce 3-0 per l’Udinese. Muriel, doppietta per lui, e Pereyra, i marcatori.

Così il turno di sabato 20 e domenica 21 aprile: Genoa-Atalanta; Inter-Parma; Catania-Palermo; Fiorentina-Torino; Napoli-Cagliari; Roma-Pescara; Siena-Chievo.

 

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.