Il punto in zona salvezza - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Il punto in zona salvezza

Pubblicato

su

Ci sono poche parole per descrivere il girone di ritorno del Cagliari di Pulga e Lopez, vittorioso per 2-0 contro un’Inter impalpabile e sempre più in crisi di risultati. Ci ha pensato Pinilla a “purgare” Zanetti & co. In casa nerazzurra ci sarà parecchio da riflettere su una stagione che al momento vede gli uomini di Stramaccioni fuori dalle competizioni europee.
I rossoblù, invece, continuano il loro momento magico anche nel semi-deserto del Nereo Rocco di Trieste. Decima posizione in classifica, 42 punti, 14 di vantaggio sul terz’ultimo posto. Salvezza oramai acquisita. Tutto questo – non dimentichiamolo – senza uno stadio  e quindi il sostegno dei propri tifosi. Meritano un applauso i sardi, capaci di perdere solo una volta da gennaio ad ora, a Bologna per 3-0 il 3 marzo scorso.
Per quanto riguarda le altre, in coda si registra il bruttissimo stop del Pescara, battuto 3-2 dal Siena. I bianconeri si erano portati sul 2-0 grazie ad Angelo a un’autorete di Zanon. Bravi i biancocelesti a riagguantare il pari con Celik e una punizione magistrale di Togni. Di Emeghara il tiro decisivo all’85′. Situazione drammatica per gli abruzzesi, ultimi a quota 21. Poco sopra, a 28, il Genoa, reduce dal pareggio per 1-1 con la Sampdoria. Derby sicuramente non bellissimo sul piano del gioco e della qualità, ma non è una novità per la stracittadina della Lanterna. Eder al 28′ da una parte, Matuzalem all’80′ dall’altra. Abbastanza tranquilli, comunque, i blucerchiati, tredicesimi a 37.
Stessa situazione del Grifone per il Palermo (28), fermato sull’1-1 dal Bologna in casa. Al gol di Ilicic ha risposto Gilardino, furbo a sfruttare un’indecisione del portiere Sorrentino.
Scialbo 0-0 al Bentegodi di Verona tra Chievo e Catania. Clivensi a 36, così come il Torino, sconfitto all’Olimpico 2-1 dalla Roma. Osvaldo e Lamela per i capitolini, Bianchi per i piemontesi.
Niente da fare per l’Atalanta di fronte ad una Fiorentina bella e cinica, soprattutto nel secondo tempo. A segno, Pizarro su rigore e Larrondo con una conclusione degna del miglior Batistuta. Bergamaschi fermi a 37.
Infine, al Tardini di Parma finisce 3-0 per l’Udinese. Muriel, doppietta per lui, e Pereyra, i marcatori.

Così il turno di sabato 20 e domenica 21 aprile: Genoa-Atalanta; Inter-Parma; Catania-Palermo; Fiorentina-Torino; Napoli-Cagliari; Roma-Pescara; Siena-Chievo.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.