Il "Pagellone" di Parma-Cagliari: 10 ai "guastafeste" - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Il “Pagellone” di Parma-Cagliari: 10 ai “guastafeste”

Pubblicato

su

Un buon punto, in trasferta e in un campo difficile, per il Cagliari, che continua la striscia positiva. Un pareggio prezioso, considerando le tante assenze, anche se forse qualche occasione poteva essere sfruttata meglio. Riviviamo le poche emozioni del Tardini da 1 a 10, con il consueto Pagellone di CagliariNews24.

1 alle assenze. Andare in trasferta, in un campo difficile come quello del Parma senza tre uomini chiave, come Ibarbo, Pinilla e Conti non è sicuramente facile.

2 all’ennesima trasferta senza 3 punti. Ancora a secco, il Cagliari quest’anno non riesce proprio a vincere in trasferta, escludendo le gare “casalinghe” di Trieste.

3 al giallo di Rossettini. Cartellino pesante, vista la diffida, che costringerà il difensore a saltare il big match contro il Napoli.

4 all’attenzione su Biabiany. Il francese vera e propria spina nel fianco per tutta la retroguardia del Cagliari, ha fatto un po’ ciò che voleva e Lopez è stato costretto a spostare Pisano sulla fascia per evitare ulteriori danni.

5 all’attacco di nuovo a secco. Quando non si segna, un’insufficienza, seppur lieve, c’è sempre, anche se oggi si può rimproverare davvero poco.

6 a Nenè. Ha finalmente l’opportunità di giocare titolare, complici gli infortuni, e non delude. Il gol non arriva, ma il brasiliano riesce a strappare comunque la sufficienza, anche se la punizione battuta all’ultimo secondo è da dimenticare. Ritrovato?

7 al vice-Conti. Sostituire uno come il Capitano non è mai facile, ma quando hai a disposizione uno come il Ninja

8 all’uno-due Sau-Cossu. La miglior giocata rossoblù a Parma è tutta sarda, con il palo che ferma il possibile gol del vantaggio. La verticalizzazione del numero 7 è stata perfetta, ma Pattolino non è riuscito a sorprendere Mirante, che ha deviato la palla sul palo. Azioni da cui la squadra di Lopez deve ripartire.

9 alla solita scaramanzia “celliniana”. Le ultime vittorie del Cagliari al Tardini portavano la maglia rossa, maglia rossa considerata dal Presidente quella portafortuna. Questa volta ha funzionato a metà, ma meglio di niente. Solito Cellino.

10 al Cagliari “guastafeste”. Non sarà stata una delle prestazioni più esaltanti di questa stagione, ma un punto ottenuto nella festa del centenario del Parma è un punto importante.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.