Europeo U21, Romagna convocato per il pre-ritiro - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Europeo U21, Romagna convocato per il pre-ritiro

Pubblicato

su

Filippo Romagna è stato convocato dal c.t. Gigi Di Biagio per il ritiro dell’Italia Under 21 in vista del prossimo Europeo di categoria

Proseguono le convocazioni in Nazionale dei rossoblù. Dopo Pellegrini, Bradaric, Despodov e Ionita, anche Filippo Romagna ha ricevuto la sua chiamata. Il difensore centrale del Cagliari è stato infatti convocato dal commissario tecnico dell’Italia Under 21 Gigi Di Biagio per il pre-ritiro in vista dell’Europeo di categoria in programma per la seconda metà del mese di giugno. Gli azzurrini saranno i padroni di casa, visto che la manifestazione si giocherà proprio tra Italia e Repubblica di San Marino.

I CONVOCATI – Filippo Romagna fa parte dei 26 pre-convocati da Di Biagio per il ritiro che si svolgerà a Formello (il centro sportivo della Lazio) da mercoledì 29 maggio fino a sabato 8 giugno. Il 6 giugno Di Biagio annuncerà i tagli e la lista ufficiale dei 23 che prenderanno parte all’Europeo. Tra i rossoblù, escluso dai 26 iniziali Alberto Cerri, che aveva giocato con gli azzurrini alla Sardegna Arena, salvo poi non essere più preso in considerazione. Al suo posto sono stati preferiti Bonazzoli del Padova, Cutrone del Milan, Edera del Bologna, Moncini del Cittadella, Orsolini del Bologna e Parigini del Torino, che costituiscono il reparto offensivo a disposizione dell’Under 21. Non è stato convocato nemmeno Nicolò Barella, che come i vari Chiesa, Zaniolo e Kean saranno con ogni probabilità chiamati da Roberto Mancini per gli impegni della Nazionale maggiore. Luca Pellegrini invece sta giocando il Mondiale con l’Under 20 in Polonia.

L’EUROPEO – Dopo il ritiro di Formello, l’Italia si sposterà a Bologna, città scelta come base per tutto l’Europeo. Inserita nel girone A, gli azzurrini faranno il proprio esordio domenica 16 giugno al Dall’Ara contro la Spagna. Poi se la vedranno contro la Polonia e il Belgio.

L’elenco completo dei convocati di Di Biagio

Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Alex Meret (Napoli), Lorenzo Montipò (Benevento);
Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Kevin Bonifazi (Spal), Arturo Calabresi (Bologna), Davide Calabria (Milan), Fabio De Paoli (Chievo Verona), Federico Dimarco (Parma), Sebastiano Luperto (Napoli), Giuseppe Pezzella (Genoa), Filippo Romagna (Cagliari);
Centrocampisti: Francesco Cassata (Frosinone), Gaetano Castrovilli (Cremonese), Manuel Locatelli (Sassuolo), Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (Spal), Sandro Tonali (Brescia), Luca Valzania (Frosinone);
Attaccanti: Federico Bonazzoli (Padova), Patrick Cutrone (Milan), Simone Edera (Bologna), Gabriele Moncini (Cittadella), Riccardo Orsolini (Bologna), Vittorio Parigini (Torino).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.