Di Francesco: «I miei ragazzi ci hanno provato fino alla fine» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Di Francesco: «I miei ragazzi ci hanno provato fino alla fine»

Pubblicato

su

Le parole dell’allenatore del Cagliari Eusebio Di Francesco dopo la sconfitta contro la Lazio

Dopo la sconfitta esterna contro la Lazio, l’allenatore del Cagliari Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole: «Io arrabbiato? Al di là delle perdite di tempo e dei raccattapalle che sparivano è normale che quando non hai concretizzato le opportunità che hai avuto il nervosismo viene fuori. Non mi sono piaciuti certi atteggiamenti ma per me finisce dentro il campo».

SQUADRA VIVA«Pesa il fatto che ci siamo presentati qua senza centrocampisti. Col mercato non sono entrati centrocampisti ma difensori e ho dovuto adattare un nuovo modulo di gioco per esigenze tattiche. Loro hanno dominato ma non hanno avuto occasioni eclatanti. Noi abbiamo avuto occasione per vantaggio e per riprenderli ma non abbiamo concesso. Questo sistema di gioco può trovare continuità, non voleva essere troppo basso oggi ma ricordiamoci contro chi abbiamo giocato oggi. Non posso dire che i miei ragazzi non abbiano cercato fino alla fine di restare in gara e fare risultato».

TROPPO BASSI NEL SECONDO TEMPO«Ci è mancato la capacità e la qualità in ripartenza.  Abbiamo sbagliato anche giocate facili. Loro alzavano già il terzo centrale e portavano poi Marusic all’altezza degli attaccanti. Poi è ovvio che c’è un aspetto mentale dove cerchi di non subire già che di fare. In questo siamo migliorati perché subivamo troppi goal».

INFORTUNI«Abbiamo preso Asamoah che è inattivo da quasi un anno, ma già sta abbastanza bene dopo tre allenamenti. Rugani veniva da poche paritite, Deiola e Duncan sono infortunati. Radja lo sto usando come trequartista e ho modificato dietro cercando l’ ampiezza con i 4 di centrocampo. Avevo esigenza di alzare la linea dei difensori. Ho cercato di mettere un giocatore che contrastasse Milinkovic-Savic».

NAINGGOLAN –  «Sicuramente è molto motivato perché voleva tornare a tuti i costi. la sua condizione non è ottimale. Oggi è mancato in qualità però si è sacrificato, ma il fatto che la squadra sia troppo spesso bassa non lo aiuta. Il pensiero è quello di cercare poi di essere aggressivi e questo mi porta a cercare di mettere in condizione i giocatori di essere nelle condizioni migliori. A volte non riesce ma la volontà è quella di essere una squadra propositiva e aggressiva».  

SALVEZZA«Ci manca la vittoria, che è fondamentale per l’aspetto psicologico e mentale. Domenica scorsa ci siamo andati vicino. Dobbiamo essere più resilienti e non mollare».

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.