Designazioni arbitrali, Lazio-Cagliari a Manganiello: i precedenti

designazioni arbitrali arbitro
© foto www.imagephotoagency.it

Sono state rese note le designazioni arbitrali per la diciassettesima giornata di Serie A: Lazio-Cagliari affidata a Manganiello. I precedenti

L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato la lista delle designazioni arbitrali relative al diciassettesimo turno del campionato di Serie A. Il match in programma sabato alle 12.30 all’Olimpico vedrà LazioCagliari sfidarsi agli ordini del signor Gianluca Manganiello, iscritto alla sezione arbitrale di Pinerolo. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Gori, mentre quarto uomo della gara sarà Minelli. In qualità di addetti Var e Avar sono stati designati rispettivamente Guida e Di Vuolo.

I precedenti di Lazio e Cagliari con l’arbitro Manganiello

Sono tre gli incroci in Serie A fra l’arbitro di sabato e i biancocelesti, che hanno perso la prima volta (4-2 per la Fiorentina all’Olimpico tre stagioni fa) e vinto le ultime due uscite, entrambe in trasferta, contro Chievo e Sassuolo. Percorso netto per i rossoblù, che nella massima serie sono stati diretti da Manganiello in quattro occasioni e hanno sempre vinto. Il primo precedente risale a quattro anni fa (4-3 casalingo sull’Udinese all’ultima giornata di campionato), poi il 4-0 al Chievo due stagioni or sono; l’anno scorso le ultime due vittorie, entrambe esterne, in casa di Udinese e Benevento. Due invece, molto meno fortunati, i precedenti in Serie B: si tratta delle sconfitte esterne a Cesena e Ascoli.

Articolo precedente
Cragno verso Lazio-Cagliari: «Ce la giochiamo con tutti»
Prossimo articolo
calciomercato invernaleCalciomercato invernale, chiusura posticipata al 31 gennaio