Coppa Italia, il Cagliari ospiterà il Chievo alla Sardegna Arena - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Coppa Italia, il Cagliari ospiterà il Chievo alla Sardegna Arena

Pubblicato

su

Il Chievo Verona ha battuto il Ravenna ai calci di rigore e affronterà il Cagliari nel terzo turno di Coppa Italia – 11 agosto, ore 21:20

Sarà il Chievo Verona il primo avversario ufficiale del Cagliari della stagione 2019/20. Tra una settimana la squadra allenata da Michele Marcolini è attesa alla Sardegna Arena per il terzo turno di Coppa Italia. I clivensi si sono qualificati grazie alla sofferta vittoria ai calci di rigore sul Ravenna, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Meggiorini aveva aperto le marcature al 22′, ma nella ripresa il Ravenna è riuscito a pareggiare sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie a un tiro al volo di Raffini (in gol anche nel turno precedente contro la Sanremese). Dopo l’extra time la partita si è decisa con la lotteria dei rigori: decisive le parate di Semper, che ha neutralizzato ben due conclusioni.

CAGLIARI-CHIEVO – Ora la Sardegna Arena attende solamente di conoscere data e orario esatto della partita. Certo è che il Cagliari incrocerà nuovamente il Chievo Verona dopo l’amichevole giocata a Trento in una gara ricca di tanti ex e dopo la partita sempre di Coppa della scorsa stagione (al Bentegodi), in cui rossoblù ebbero la meglio per 2-1. Sarà anche l’occasione per i tifosi rossoblù di vedere all’opera nuovamente Nainggolan e l’ultimo arrivato Nahitan Nandez, che sarà presentato domani nella sala stampa dello stadio.

Alle 18:30, la vincente tra Chievo Verona e Ravenna sarà ospite del Cagliari alla Sardegna Arena il prossimo week-end nel terzo turno – 11 agosto, ore 10

Il Cagliari conoscerà questa sera la prima avversaria ufficiale della stagione. Il prossimo fine settimana, infatti, i rossoblù faranno il proprio esordio ufficiale alla Sardegna Arena nel terzo turno di Coppa Italia. Avversaria una tra Chievo Verona e Ravenna, che si affronteranno nel pomeriggio (ore 18:30) allo stadio Bentegodi.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

LA PARTITA – Il Ravenna arriva dal successo al primo turno sulla Sanremese per 10 grazie al gol segnato all’8′ da Raffini. Il Chievo, invece, entra solo ora – nel secondo turno – nel tabellone della competizione. I clivensi, retrocessi in Serie B, sono ovviamente i favoriti per volare alla Sardegna Arena e hanno già giocato contro il Cagliari quest’estate in amichevole a Trento (2-1 qui il tabellino e gli highlights).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.