Cagliari-Hellas Verona 2-1, Sottil trascinatore regala la vittoria ai rossoblù
Connettiti con noi

News

Cagliari-Hellas Verona 2-1, Sottil trascinatore regala la vittoria ai rossoblù

Pubblicato

su

Il Cagliari affronta l’Hellas Verona alla Sardegna Arena nel match valido per il quarto turno di Coppa Italia

Alla Sardegna Arena passano i rossoblù all’ultimo respiro. La star delle serata è Riccardo Sottil, autore del gol che ha deciso la partita ma anche dell’assist che ha portato al gol di Cerri che l’ha sbloccata. Una vittoria sofferta, con l’Hellas Verona che ne secondo tempo ha dominato il gioco, trovando diverse occasioni da rete e impegnando a più riprese Vicario. Al 73′ è Colley a mettere in rete il gol del pareggio che riapre la partita. Alla fine il Cagliari soffre ma riesce a tenere. L’episodio del vantaggio definitivo è frutto di una grande iniziativa di Sottil che si avvicina alla bandierina dell’angolo per riceve il pallone e punta la porta di Pandur che non può nulla sulla sua conclusione.


Cagliari-Hellas Verona 2-1, il tabellino

CAGLIARI (4-2-3-1): Vicario; Zappa, Pisacane (Tripaldelli 69′), Walukiewicz, Carboni, Oliva (80′ Ounas), Rog, Tramoni (Nandez 64′), Joao Pedro, Sottil, Cerri (Pavoletti 69′).
A disposizione: Aresti, Cragno, Faragò, Boccia, Cusumano, Marin, Caligara, Pereiro.
Allenatore: Di Francesco.

VERONA (3-4-1-2): Pandur, Cetin (Dimarco 46′), Dawidowicz (Ceccherini 46′), Amione (Di Carmine 46′), Faraoni (Tameze 69′), Danzi, Veloso, Udogie, Bertini (Bertini 74′), Colley, Salcedo.
A disposizione: Silvestri, Berardi, Ilic, Terracciano, Cancellieri, Zaccagni, Ilie.
Allenatore: Juric.

MARCATORI: 29′ Cerri (C), 73′ Colley (V), 90+4′ Sottil (C)

AMMONITI: 14′ Danzi (V), 39′ Amione (V), 40′ Dawidowicz (V), 52′ Joao Pedro (C)


Cagliari-Hellas Verona 2-1, cronaca in diretta e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Verona che torna in campo con un piglio diverso e impone il suo gioco a un Cagliari che soffre e rischia più volte id subire gol. La rete arriva al 73′ con Colley. Nel finale squadre che si affrontano a viso aperto con continui ribaltamenti di fronte. Alla fine è Riccardo Sottil a regalare la vittoria ai suoi.

90+4′ – Fischia Prontera. Cagliari batte Hellas e continua la sua avventura in Coppa Italia.

90+3′ GOL CAGLIARISu calcio d’angolo Sottil riceve la palla ed entra in area di rigore dove fa partire la conclusione raso terra che trafigge Pandur. 

90+1′ – Verona ancora vicino al gol su una mischia in area di rigore. 

90′ – Saranno quattro i minuti di recuperi concessi dal diretta di gara.

87′ – Occasione Verona – Traversa di Veloso che calcia col mancino dal limite dell’area rossoblù. 

86′ – Occasione Cagliari – Sottil davanti al portiere sceglie di non calciare per servire Pavoletti. Provvidenziale l’anticipo di Udogie.

80′ – Sostituzione Cagliari – Oliva fa spazio a Ounas.

78′ Occasione Cagliari – Joao Pedro riceve il pallone da Pavoletti, scarta un difensore e conclude in porta ma il tiro e debole e Pandur blocca facile.

74′ Sostituzione Hellas – Entra Barak che sostituisce Bertini.

73′ GOL HELLAS Il Verona pareggia i conti. Crossi dalla sinistra di Dimarco che trova Salcedo in area di rigore. Sponda per Colley che in spaccata mette in rete.

69′ Sostituzione Hellas – Tameze entra in campo. Esce Faraoni. 

69′ Sostituzione Cagliari – Tripaldelli rileva uno stremato Pisacane. Dentro anche Pavoletti che prende il posto di Cerri. 

68′ – Colley raccoglie un pallone in area e vince il duello con Pisacane. Tenta la conclusione in porta ma è facile l’intervento del portiere rossoblù.

64′ Sostituzione Cagliari – Esce Tramoni per fare spazio a Nahitan Nandez.

64′ Occasione Verona – Ancora Vicario impegnato su una conclusione dalla distanza.

61′ GOL ANNULLATO VERONASalcedo batte Vicario con un’incarnata me l’arbitro annulla per un fallo dello stesso su Cerri. 

59′ – Ancora Hellas a caccia del pareggio. Tunnel di Salcedo ai danni di Tramoni che poi mette un cross teso in area. Ci mette una pezza Pisacane.

56′  DOPPIA OCCASIONE HELLASUdoge conclude in porta dopo la spiazza di Salcedo. Un minuto dopo è di Carmine a tentare la rete con un colpo di testa. In entrambe le occasione decisivo l’intervento di Vicario.

53′ – Hellas pericoloso con Bertini che trova Di Carmine in area. L’attaccante controlla e tira alto sopra la traversa.

52′ Ammonizione Cagliari Joao Pedro perde palla e commette un brutto fallo ai danni Faraoni. 

46′ – Sostituzione Verona: Entrano in campo Di Carmine, Dimarco e Ceccherini che rilevano Amione, Cetin e Dawidowicz.

46′ – Squadre in campo per il secondo tempo. Subito Cagliari in avanti con Tramoni che tenta la conclusione di sinistro ma viene murato.

SINTESI PRIMO TEMPO – Cagliari in controllo della partita che ha trovato la rete con una grande azione di Sottil che ha servito benissimo Cerri, autore del gol rossoblù. Verona mai pericoloso che ha provato ad affacciarsi dalle parti di Vicario senza successo. Nel finale buona punizione di Veloso me l’estremo difensore di casa si è fatto trovare pronto.

45′ Occasione Hellas  Punizione velenosa di Veloso che calcia forte in porta ma Vicario è ben posizionato e respinge. 

40′ Ammonizione Hellas – Ancora un giallo per i veronesi. Dawidowicz atterra Cerri e si becca l’ammonizione. 

39′ Ammonizione Hellas –  Secondo giallo per gli ospiti. Aminone trattiene la maglia di Sottil e finisce sul taccuino dei cattivi.

35′ – Verona pericoloso in avanti. Provvidenziale la chiusura in anticipo di Walukiewicz su Colley. 

29′ GOL CAGLIARIFantastica involata di Sottil che tiene il pallone vivo sull’out di destra e punta il fondo in velocità. Palla in mezzo verso Alberto Cerri che di prima gira in porta e batte Pandur.

26′ –  Conclusione dai trenta metri di Tramoni che riceve, controlla e tira ma manca lo specchio della porta.

24′ – Cagliari in avanti con Joao Pedro che innesca Tramoni sull’out di sinistra, chiuso in angolo da Cetin. 

14′ Ammonizione Hellas – Primo ammonito del match in casa Verona. Danzi atterra Tramoni sul contropiede cagliaritano.

13′ – Hellas che insiste in attacco con la conclusione di Colley. Pisacane ci mette la testa e devia in corner.

12′ – Hellas pericoloso, il Cagliari si salva ma il gioco è fermo per un fallo in attacco degli ospiti.

10′ – Cerri prova la conclusione dalla distanza. Tiro forte che si infrange sui difensori veronesi.

8′ – Hellas che si affaccia in avanti con un crosso interessante di Veloso, che si spegna sul fondo. Gioco fermo per fuorigioco.

2′ – Punizione di Sottil che mette un buon pallone che attraversa l’aerea di rigore e trova Faraoni che devia in calcio d’angolo.

Ore 17.31 – Fischia Pontera. Parte Cagliari-Hellas Verona.

Ore 17.30 – Squadre sul terreno di gioco pronte per il fischio d’inizio. 


Cagliari-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-2-3-1): Vicario; Zappa, Pisacane, Walukiewicz, Carboni, Oliva, Rog, Tramoni, Joao Pedro, Sottil, Cerri. Allenatore: Di Francesco.

VERONA (3-4-1-2): Pandur, Cetin, Dawidowicz, Amione, Faraoni, Danzi, Veloso, Udogie, Bertini, Colley, Salcedo. Allenatore: Juric.


Cagliari-Hellas Verona, pre partita e probabili formazioni

CAGLIARI (4-2-3-1): Vicario; Zappa, Walukiewicz, Carboni, Tripaldelli; Oliva, Marin; Sottil, Pereiro, Tramoni; Pavoletti. Allenatore: Di Francesco.

VERONA (4-4-2): Silvestri; Dawidowicz, Cetin, Magnani, Dimarco; Cancellieri, Tameze, Ilic, Zaccagni; Di Carmine, Salcedo. Allenatore: Juric.


L’arbitro del match

Il Cagliari prepara la sfida di Coppa Italia: mercoledì, alla Sardegna Arena, i rossoblù ospiteranno il Verona di Juric. Nella giornata di oggi sono state pubblicate le designazioni arbitrali per il turno di Coppa Italia: l’ufficiale di gara sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Avalos e Dei Giudici e dal quarto uomo Marchetti.

I PRECEDENTI – Per il fischietto di Bologna è la seconda partita del Cagliari alla direzione: l’unico precedente risale al 24 luglio 2019, quando i rossoblù sfidarono l’altra squadra veronese (il Chievo) in un’amichevole prima della stagione con alla guida Maran. In quell’occasione finì per 2-1 in favore dei sardi, grazie alle reti di Despodov e Pavoletti, con in mezzo il momentaneo pareggio di StepinskiProntera ha incrociato il Cagliari anche come quarto uomo: una volta nel 2015 (BresciaCagliari, partita finita 4-0 per i padroni di casa con infortunio shock per Dessena) e l’altra a gennaio 2020 (CagliariParma, quando i rossoblù vennero raggiunti all’ultimo respiro sul 2-2 dalla rete di Cornelius dopo essere andati avanti due volte con Joao Pedro e Simeone).


Cagliari-Hellas Verona, diretta TV e streaming: dove vederla

Archiviata l’ottava giornata di Serie A, il calcio italiano volge l’attenzione al quarto turno di Coppa Italia: il Cagliari mercoledì ospiterà alla Sardegna Arena l’Hellas Verona, fischio d’inizio alle 17:30. In palio l’approdo agli ottavi di finale, dove ad attendere la vincitrice c’è l’Atlanta di Giampiero Gasperini. In Sardegna arriva un Hellas che ha passato il precedente turno con una vittoria ai supplementari contro Venezia, mentre in campionato è reduce dalla sconfitta subita a Sassuolo. Inizialmente il match era in programma nella piattaforma streaming Rai Play. Invece, la gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD (canale 57 del digitale terrestre) e non su Rai Play come precedentemente annunciato.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.